Il Sangue degli Zombi su Fighting Fantazine 8

Fighting Fantazine, la rivista inglese dedicata a Fighting Fantasy e all’intero mondo dei gamebook e della narrativa a bivi, è arrivata al numero 8. Come al solito, molti sono i contributi, i racconti-game, le interviste e le recensioni all’interno. Visto che è anche gratis, oltre che ben fatta (a parte l’inguardabile copertina), vale la pena scaricarla al volo e sfogliarla per bene.

Ma quello che buca lo schermo e merita una sottolineatura maggiore è la prossima uscita del Fighting Fantasy numero 71 (numero ottenuto contando complessivamente le uscite su tutte le varie collane).

Il titolo, scelto tra una coppia di nomi tramite un sondaggio che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di votanti, è Blood of the Zombies, non certo un capolavoro di fascino (ma gli zombi hanno sangue?). L’autore è Ian Livingstone, curatore generale dell’intera serie, fondatore di Fighting Fantasy e co-autore del celebrato primo librogame della storia, The Warlock of the Firetop Mountain, di cui quest’anno ricorre il trentesimo anniversario di pubblicazione. È proprio per celebrare degnamente questo anniversario e la nascita della serie che Blood of the Zombies verrà alla luce ad Agosto 2012.

A detta dello stesso autore (che forse si farà “aiutare” a scrivere da qualche fidato collaboratore), si tratterà di uno Zombie Survival Horror Gamebook, il primo mai realizzato.

Un'illustrazione di Zombi da un altro Fighting Fantasy

Ecco la presentazione:

In questa avventura TU sei stato rapito e venduto a un pazzo squilibrato che vuole realizzare un’armata di non-morti, per vendicarsi di coloro che lo avevano un tempo deriso. Il folle odia chiunque, eccetto i suoi scienziati e i suoi servitori. Gli stessi scienziati sono stati scelti per sviluppare un gene mutato nel sangue umano da iniettare in vittime innocenti e trasformarle così in Zombi. Gli accoliti di questo folle hanno rapito centinaia di persone e le hanno segregate in attesa del proprio destino.

Tu stai per essere contaminato con il Sangue degli Zombi.

L’Armata degli Zombi è quasi ultimata e sul punto di essere scatenata sul mondo in una frenesia di morte e distruzione. TU devi evitare di essere trasformato in Zombi, uccidere tutti gli Zombi, deporre il folle e fuggire dal suo castello. Per fare questo e distruggere le orde di Zombi che affronterai, dovrai trovare e utilizzare molta polvere da sparo, facendo allo stesso tempo attenzione a non abbattere ogni essere che incontrerai: alcuni di essi sono ancora vivi e vanno salvati.”

Questa la trama del libro, che verrà probabilmente rilasciato in contemporanea nell’edizione cartacea e in quelle digitali per iOs, Android e Kindle.

L’ottavo numero di Fighting Fantazine è gratuitamente scaricabile QUI.
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *