Lupo Solitario – nel 2013 arriva il videogame

lw_illustration_04_jpg_1400x0_q85

Su LGL Magazine di Dicembre, un articolo che fa il punto della situazione sul nuovo videogame di Lupo Solitario. Il Lone Wolf di Joe Dever sta in fatti per tornare grazie a una software house italiana, la ForgeReply. L’ultimo dei Ramas non è mai stato così figo.

Un estratto dall’articolo di Andrea Mollica

Nell’edizione di Lucca Comics&Games appena trascorsa, l’Arcimaestro Ramas Joe Dever ha presentato il gioco di Lupo Solitario, che dovrebbe uscire nel 2013 su tablet per piattaforma iOS e Android.

Dovrebbe in corsivo, perché le vicissitudini di questo gioco si trascinano ormai da diversi anni, sin da quando il progetto era stato inizialmente preso in carico da una software house indiana, la Ksatrya, che, però, lo abbandonò ben presto per motivi mai chiariti sino in fondo; probabilmente una questione di budget e di cattiva gestione del brand Lupo Solitario.

Oggi sul progetto ha rimesso mano una casa italiana – la ForgeReply – e ne ha radicalmente cambiato il concept: non più un gioco “ammazzatutti” con motore grafico interamente in 3D, ma un vero e proprio LibroGame su tablet, con enigmi grafici e solo i combattimenti in ambiente 3D, saltuariamente introdotti da cutscenes.

Joe si è sbottonato un po’ sulla trama del gioco, che da quanto appreso da Lgl Mag, sarà la seguente…

Continua a leggere l’articolo su LGL Magazine di questo mese!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *