Tante succose novità in un solo giorno.

Prima di tutto, il Gioco di Avventura di Blood Sword ha trovato un altro fan: si tratta di Yuri Zanelli, che non solo ha avuto l’insperato coraggio di scaricare, leggere e adottare Blood Sword come regolamento per future partite, ma ha anche creato una nuova classe: l’Elementalista!

Le remote terre del Nord, le foreste, le montagne e le brughiere oltre i confini di luoghi più civilizzati ospitano ancora molti seguaci dell’Antica Fede, adoratori della Terra, del Cielo, degli spiriti della natura e di Divinità quasi dimenticate. I più sapienti tra loro sono gli Elementalisti, usi alla vita in luoghi isolati e selvaggi, capaci di catalizzare il potere di Aria, Acqua, Terra e Fuoco per operare potenti magie. Essi viaggiano per le terre selvagge alla ricerca di segreti, per aiutare i loro confratelli o si fermano a difendere i vetusti luoghi sacri della loro religione.

L’Elementalista va ad aggiungersi alle tante Classi a disposizione per Il Gioco di Avventura di Blood Sword nella sezione Download e soprattutto a quelle nate da altre collaborazioni e commistioni, come il Boscaiolo e il Menestrello sviluppati dalle idee di Alessandro Concas per la sua versione di Blood Sword, ripresi e adattati da me per il regolamento presente su questo blog.

Sempre per restare nello stesso “elemento”, va segnalata la fortunata coincidenza dell’uscita odierna di Punto Interrogativo numero 40, la rubrica di “misteri” sul Blog di Edizioni XII.

Si tratta della seconda parte dell’articolo dedicato alle Creature Elementali di Paracelso, esseri alchemici che occupano un livello intermedio tra realtà materiale ed evanescenza spirituale che non è facile comprendere. 

Blood Sword – Elementalista è scaricabile QUI
Leggi l’articolo sulle Creature Elementali sul Blog di Edizioni XII: Cap 1Cap 2, Cap 3 e Cap 4.
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

6 commenti

    • grazie mille! i complimneti da parte vostra sono davvero graditi! ho la seria intenzione di cominciare una campagna con il mio attuale gruppo di d&d ma verosimilmente non riuscirò prima di settembre
      in questo periodo ho un po’ da fare ma spero di riuscire a produrre anche qualcosa d’altro

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *