Il gioco fantasma – una chiacchierata con Alessandro Montoro

L’ospite di oggi nasce a Velletri nel 1990 e attualmente vive a Roma con la compagna. Lavora come consulente per una grande multinazionale di IT. Ha studiato presso l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea triennale in fisica e una magistrale in matematica.
Possiede una licenza di Solfeggio ed è principalmente pianista. Praticamente bilingue in inglese, ha un buon livello di francese e le basi di tedesco e spagnolo. Ha appreso le tecniche basilari della scrittura da Franco Forte. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza negli ultimi mesi ha candidato vari lavori ai concorsi italiani più conosciuti del genere, guadagnando visibilità. Ha esordito con Per un’abiura in meno nella collana Ucronica di Delos Digital a Ottobre 2021, proseguendo con Il gioco di Gilgamesh nella collana Fantasy Tales del medesimo editore. Continua con Oltre il cielo nella collana Odissea Wonderland, sempre di Delos Digital, e con Scarti immortali nella celebre collana Dystopica. Pubblica, per la collana Robotica.it di Delos Digital, la novelette Il Trono di Diamante.
Esordisce nel genere storico con il racconto Erano giovani e forti, edito Delos Digital. Esce in edicola, nel Gennaio 2022 con Mondadori, nella storica collana Urania Collezioni con il racconto Partenogenesi.
Vince il Premio Urania Short 2022 di Mondadori con il racconto La causa fantasma.
Ricordatevi di seguirci su tutti i nostri canali social, Facebook, Istagram, YouTube.

Redazione
Redazione
Articoli: 867