Ben arrivato avventuriero.

Se vuoi che ti levi la balestra dal grugno consegna lentamente le armi qui sul bancone e attento, niente mosse o parole strane, un dardo è più veloce di qualunque bacchetta, ma se hai gli artefatti per essere arrivato qui probabilmente lo sai.

Questo è un posto strano, dove il primo giro lo offro io e, se hai una buona storia da raccontare potresti anche scroccare la nottata e la protezione… Ma occhio, non ce ne frega niente delle tue gesta in sé per sé: ci interessa anche il come e il perché. Come sarebbero nati gli witcher in un mondo reale? Che qualità ha il cibo da avventuriero, tipo un pan di via? Qual è la magia perfetta per un guerriero, e come si compone una compagnia di eroi in un mondo al di fuori di quello della magia?

Qui birra e idromele si scambiano col sapere, solo nei casi peggiori si richiede il vil denaro e, porcaspada, l’unico che esce di qui senza pagarsi la sbronza lo fa sul carretto del becchino.

Se hai le idee chiare puoi sederti, aguzzare le orecchie come fossi un elfo – povero a te – e nel caso dire la tua.

E bevi, la birra calda, salvo pochi casi, fa schifo.