Consiglio Direttivo del Circolo Arci La Dimora APS

Il nostro attuale Consiglio Direttivo è composto da 5 Consiglieri, ed è in carica dal 30 agosto 2022. La durata delle cariche sociali è triennale.

Mario Pesce, Presidente

Classe 1966, gioco a gdr dai tempi del liceo (e alcuni miei giocatori mi seguono ancora), e sono appassionato di letteratura dell’immaginario da ancora prima. Da queste passioni è nato l’impegno nell’associazione e le iniziative che via via ho proposto.

Dopo parecchi anni di esperienza in Arci, in cui sono stato di volta in volta presidente di circolo, poi consigliere provinciale e regionale, e nel mondo associativo, per il nostro circolo sono stato Segretario dalla fondazione ad oggi, ed insieme a Laura e Francesca abbiamo ideato e seguiamo le chiacchierate online del MerCoLibrì.

Pure ho organizzato sessioni gdr e da tavolo, a distanza e in presenza, come i Laboratori di gioco presso la Biblioteca Bruschi-Sartori ed altro.

Laura Brucciani, Segretaria

Nata e cresciuta a Genova, sono psicologa e lavoro nell’ambito della disabilità.

Amo leggere e guardare serie televisive e sono da sempre appassionata di fantasy e fantascienza.

I giochi di ruolo sono una delle mie più grandi passioni e seppur abbia provato tantissimi sistemi il mio primo e più grande amore rimane Dungeon and Dragons.

Adesso voglio proseguire il lavoro iniziato nello scorso triennio soprattutto nel coniugare gioco e letteratura e nel fare conoscere tutte le potenzialità che il gioco può avere nel sociale, sia come strumento di socializzazione e aggregazione per tutte le età sia come strumento che ci permette di conoscere meglio noi stessi e gli altri.

Irene Ravera, Consigliere

Genovese, 40 anni. Sono laureata in beni culturali e lavoro come tecnica televisiva. Mi sono sempre occupata di comunicazione, anche istituzionale e ho esperienza del mondo dell’associazionismo.

Ho deciso di provare quest’esperienza perché credo nel gioco come strumento sociale di arricchimento personale e culturale.

Paolo Maggi, Consigliere

Socio fondatore della Dimora APS e suo presidente dal 2017. Lavoro da anni nell’editoria del gioco di ruolo e mantengo i rapporti dell’associazione con case editrici e altre realtà ludiche sparse per l’Italia. Porto avanti l’obiettivo della Dimora di far giocare di ruolo e diffondere il gioco di ruolo sano. Sono stato Game Master di qualche centinaio di giocatori, anche in varie edizioni di Lucca Games, Play di Modena, To Play e Firenze Gioca.

Davide Bortolo, Consigliere

Sono nato e cresciuto a Genova e ho fatto per tanti anni lo scout (da bambino prima, poi da educatore e infine da formatore). Sono un camallo (scaricatore di porto) a Genova dal 1995 e oltre a essere da quest’anno consigliere Municipale a Sampierdarena e San Teodoro, sono socio dell’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani e sono socio del nostro Circolo Arci La Dimora APS dal 2019.

Da sempre nutro la passione per la lettura, la scrittura, il cinema, la fotografia, la musica, il rugby e ovviamente il gioco di ruolo della ‘vecchia scuola’.

Ho maturato la scelta di candidarmi come consigliere per rendere più attiva la mia partecipazione, per mettere a disposizione un po’ del mio tempo libero provando ad arricchire le attività dell’associazione esistenti e proponendone di nuove, per provare a trovare una sede al nostro Circolo, per instaurare e saldare sinergie e collaborazioni con altre associazioni culturali, sociali o ludiche.

Chi mi conosce sa che metterei a disposizione un po’ della mia esperienza nel lavorare in gruppo, la mia capacità di ascolto, un animo idealista e ottimista e poca voglia di arrendersi nelle difficoltà, tutte cose che peraltro tento di fare anche come master nelle mie sessioni di gioco!

Se vuoi saperne di più, consulta il nostro Statuto e i nostri regolamenti: