Nonostante non sia riuscito a raggiungere Lucca quest’anno, segnalo un certo successo ottenuto per interposte persone nel settore Giochi di Ruolo e Librogame.

Come si legge quì sopra, è uscito il numero di Novembre di Librogame’s Land Magazine, dedicato alla conferenza tenuta durante la fiera con ospite J H Brennan, autore di diverse serie di Librogame dell’età dell’oro: Alla Corte di Re Artù, Horror Classic e Fire*Wolf. Brennan è noto ormai ai più per i suoi romanzi fantasy del ciclo de La Guerra degli Elfi e sembra ormai considerare i suoi librogame come una divertente attività secondaria giovanile, ma il resoconto dell’iniziativa è gustoso e si può leggere QUI, mentre QUI si trova una galleria fotografica dell’evento.

Joe Dever e J. H. Brennan al pranzo organizzato da Librogame's Land

Ha funzionato anche la promozione della Mappa del Magnamund ad opera di Francesco Mattioli, che sarà presto a disposizione per essere acquistate anche on-line.

Alla più grande kermesse ludica italiana sarà dedicato (come di consueto) l’intero prossimo numero di DM Magazine, ma delle anticipazioni sulle impressioni del suo direttore possono essere valutate nel sito Infoludiche.com, ad esempio QUI, QUI e QUI.

Resta il fattore acquisti e giochi. Devo ringraziare gli amici per aver provveduto a comprare per me quello che avevo loro chiesto e in particolare Project Octopia, L’Unico Anello e La Marca dell’Est, di cui proverò a parlare quanto prima.

Una parte del bottino

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

  1. Caro Mauro, vedrai che con l’Unico Anello ti divertirai! Sto giocando col mio gruppo da 4 sessioni con la versione inglese ed a Lucca ho acquistato anche quella italiana. E’ un gioco molto bello. Le meccaniche sono semplici ma suggestive….poi ci dirai.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *