Pathfinder Beginner – Zanna Nera

Termina la settimana dedicata a Pathfinder Beginner ed ecco quindi un’Avventura di prova, realizzata lì per lì per l’occasione. Sfrutta alcuni temi dell’Immaginario dedicato al cinghiale mostruoso e la trama è stata realizzata tramite il mio “Generatore di Avventure a base di Cinghiale“. Con un pò di cambiamenti può essere giocata con qualsiasi sistema.

Zanna Nera
o
L’Avventura del Cinghiale Mostruoso

 

Nelle fredde foreste del nord, coperte per molti mesi all’anno da una coltre di neve, Zanna Nera è più di una leggenda. Guidato da una malevola saggezza, alla fine della primavera questo mostruoso cinghiale nero esce dal fitto dei boschi, assalta chiunque incontri, sfonda le palizzate e distrugge con le sue zanne i campi che circondano l’Avamposto di Sottovento, senza che nessuno riesca a fermarlo o catturarlo.

I coloni del villaggio, semplici taglialegna, carbonai ed esploratori, subiscono ormai regolarmente le angherie di quella che sembra più una creatura demoniaca e sovrannaturale piuttosto che un comune animale selvaggio.

I cacciatori ne parlano come la più ambita delle prede e molte sono le dicerie su di essa, sul fatto che siano ormai troppi anni che Zanna Nera imperversa in quella regione, che sia sopravvissuto a troppe battute di caccia, smembrando troppi provetti cacciatori con una forza e una resistenza prodigiosa, e che sia proprio strano che sotto le sue zampe la pietra lanci scintille e le sue orme nel fango odorino di zolfo. Per non parlare di quelle lunghe e terribili zanne, nere come l’anima dei dannati e dure come spuntoni di roccia!

Riusciranno i nostri eroi a scovare Zanna Nera e liberare la regione da questa oscura minaccia?

L’avventura è a disposizione QUI
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

  1. No, non ci dovrebbe essere problema di copyright perché è tutto open game… Le stat mancano per tre motivi:
    1) sono tutti mostri o personaggi di cui compaiono le caratteristiche nel manuale base;
    2) se non si possiede il manuale base (parliamo quindi di Pathfinder Beginner) o si vogliono usare altri regolamenti, si possono prendere le stat relative ai giochi utilizzati
    3) mi scocciavo (l’ho scritta un pò di fretta in due giorni)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *