Giochi di ruolo e Librogame – Le riviste di Dicembre

Escono più o meno in contemporanea le tre e-zine italiane dedicate ai mondi del ludico e del fantastico.

AnonimaGDR ripropone come “regalo” natalizio uno speciale dedicato al Drago, ma si consiglia di spulciare il sito per recuperare anche qualche vecchio numero o speciale, sempre interessanti.

Il numero di Dicembre di Librogame’s Land Magazine è dedicato invece a Danilo Baldoni, membro della comunità di Librogame’s Land e creatore amatoriale di diversi giochi, regolamenti e trovate del mondo della narrativa interattiva.

Infine, dopo alcuni problemi tecnici, è scaricabile anche il numero speciale di DM Magazine dedicato a Lucca Comics & Games 2011. A oltre un mese dalla conclusione della manifestazione, questo numero di fine anno fa il punto sulla situazione del mondo ludico italiano e della sua principale kermesse.

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

7 commenti

  1. Mi piace molto il tuo sito, è ben strutturato, e ha tantissimi articoli interessanti, lucidamente sviscerati; qualora dovesse interessarti L’Esercito degli Gnomi Ribelli, mi piacerebbe vedere riprodotto un domani uno stelloncino 🙂 E’ qualcosa che mischia narrativa, libro-game e gdr, stabilendo per i tre concetti dei confini comuni -ad oggi non superati.

    • Vediamo se domani riesco a fare un post con anche qualche cosa delle tue, compreso Dungeon Master! l’ideale sarebbe sempre se posso linkare un file ben preciso o un sito….

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *