Armi e Armature per FFE

Fighting Fantasy Essence è stato un po’ tralasciato nel corso degli ultimi mesi. Una parte del nuovo materiale è comunque pronto e merita di essere reso pubblico, anche in attesa di contributi più coerenti e sostanziosi.

Questo documento è solo un’anticipazione de Il Libro del Guerriero, destinato ad approfondire tutte le tematiche che riguardano l’aspetto marziale, fisico e strategico di Fighting Fantasy Essence. Può essere inoltre utilizzato come materiale per giocare i vari librogame della serie, se un giocatore fosse interessato a testare le nuove Armi e Armature al posto di quelle fornite in genere all’inizio di ogni volume della serie. Alcune regole speciali dovrebbero però essere mutuate anche dal Regolamento Base.

Fighting Fantasy Essence è la versione di Fighting Fantasy di Caponata Meccanica, una versione fedele all’originale il più possibile, a partire dai tanti contributi originali e dalle molte pagine, versioni, alternative, house rule e varianti tirate fuori dagli appassionati in questi anni.

Si basa sulla versione introduttiva del gioco (il Gioco di Avventura, per intenderci) e non sulla “Advanced” che è quella invece oggetto della ristampa da parte della Arion.

Ecco dunque FFE Armi e Armature

Ed ecco tutti gli altri documenti finora prodotti per FFE:

Regolamento Base: Dimensione Avventura
Foglio d’Avventura
Avventura Il Pozzo dei Desideri: Prima Parte, Seconda Parte, Mappa
FFE Guida alle Spezie Magiche
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *