Nuove Razze e Classi per FFE

Dopo l’anteprima di ieri dedicata ad Armi e Armature, ecco un secondo assaggio de Il Libro del Guerriero per Fighting Fantasy Essence.

Oltre a servire come espansione per il Gioco di Avventura, esso può essere utilizzato come materiale addizionale per giocare i vari librogame della serie, se un giocatore fosse interessato a testare le nuove Razze e Classi al posto di quelle fornite in genere all’inizio di ogni volume della serie. Alcune regole speciali dovrebbero però essere mutuate anche dal Regolamento Base e comunque si tratta di un’opzione più complicata di quella di usare semplicemente “nuove Armi e Armature”, come nel caso del post di ieri.

Fighting Fantasy Essence è la versione di Fighting Fantasy di Caponata Meccanica, una versione fedele all’originale il più possibile, a partire dai tanti contributi originali e dalle molte pagine, versioni, alternative, house rule e varianti tirate fuori dagli appassionati in questi anni.

Si basa sulla versione introduttiva del gioco (il Gioco di Avventura, per intenderci) e non sulla “Advanced” che è quella invece oggetto della ristampa da parte della Arion.

Ecco dunque FFE Nuove Razze e Classi

 

Ed ecco, in aggiunta a quelli elencati ieri, anche l’unico altro contributo realizzato per FFE, che nel frattempo era finito disperso per le pieghe del blog: L’Amonour!

Amonour per FFE

 

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *