Assassini alla porta e Segreti maledetti

Ci piace segnalare, tra gli eventi “live” dedicati al mondo ludico, soprattutto gli inviti a cena con delitto, i gialli interattivi e i murder party, come già fatto nel caso di Una scommessa perduta e Chi ha ucciso Woody? di un paio di mesi fa (vedi QUI).

Ecco un altra coppia di appuntamenti delle prossime settimane, dedicati ad appassionati e neofiti. Entrambi sono realizzati dagli stessi due gruppi della segnalazione precedente.

 

Un assassino alla porta

Un ricco produttore cinematografico invita i suoi amici a festeggiare le imminenti nozze con la sua nuova compagna. Ma una visita sgradevole e inattesa manderà all’aria tutti i piani, costringendo i protagonisti a fare i conti con sé stessi e con i loro “scheletri nell’armadio”.

La formula di murderparty “Il detective sei tu!” è capace di mettere davvero gli spettatori nei panni dell’investigatore incaricato delle indagini. Senza filtri di alcun genere, il pubblico è chiamato a vestire i panni del detective e ad indicare, alla fine della rappresentazione chi, come e perché ha commesso il delitto. A tal scopo, ha la possibilità di esaminare gli indizi e di rivolgere direttamente, in momenti prestabiliti, domande ai sospetti (gli attori).
Tutti i titoli in rassegna sono accomunati da un taglio divertente e brillante, pur presentando delle trame “gialle” nel senso più rigoroso del termine, con indizi da esaminare, sospetti da interrogare e con una costruzione della vicenda che si riallaccia al filone del giallo classico alla Agatha Christie o alla Conan Doyle.

Lo spettacolo è a cura di Antonello Lotronto (decano del giallo ludico italiano) e andrà in scena dall’8 al 26 febbraio 2012 presso il Teatro Agorà, Via della Penitenza, 33 a Roma.

  • Scritto da Antonello Lotronto

  • Diretto da Silvana Rossomando e Antonello Lotronto

  • Interpreti: Irene Canale, Emanuele Capecelatro, Angelo Curci, Cristiano Cecchetti, Carmela Ricci, Michela Totino

  • Dove: Teatro Agorà, Via della Penitenza 33, Roma

  • Orari: Mar – Sab: ore 20,45 ; Dom: ore 17,45 ; Lun: riposo

  • Biglietti: Euro 15 (intero), Euro 12 (ridotto)

  • Tessera associativa del teatro (Euro 2, annuale)

  • Per maggiori informazioni chiamare il n. di tel. 3398011606 (tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19) o inviare una email ad info@murderparty.it

Allo spettatore che riuscirà a risolvere il “caso”, saranno offerte alcune bottiglie di “Omomorto”.

 

Segreti Maledetti

1938: Tra voci sinistre di guerra e follia, cosa ha che fare una vecchia leggenda popolare con la morte del più celebre attore del grande schermo, amato dal regime ed amico personale del Duce? Chi degli illustri ospiti di Villa Stella – una “divina” partner, un audace produttore, una celebre regista tedesca, una timida cameriera, uno sveglio tuttofare ed un rispettabile tenutario – conosce la verità?

 
Una cena con delitto realizzata dalla compagnia Rouge&Noir e diretta da Laura Celestini Campanari.

Venerdì 24 Febbraio 2012 presso il ristorante “Ambasciata di Capri”, v. E. Q. Visconti 52

Euro 40 (il biglietto comprende una cena completa).

GRADITO (non obbligatorio) ABITO A TEMA ANNI ’40!

INFO E PRENOTAZIONE (obbligatoria): 063226812 – 0689928793

Chiusura prenotazioni: 21 Febbraio.

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *