Censimento dei Giocatori di Ruolo e… una nuova casa editrice in cerca di autori!

L'Italia che Gioca

Il sito GdR Italia presenta in questi giorni l’iniziativa “L’Italia che Gioca” ed è un piacere segnalarla e rimandare a parteciparvi tutti i giocatori di ruolo che passano per Caponata Meccanica.

“Si tratta del primo sondaggio/censimento dei Giocatori italiani mai effettuato in Italia, rivolto non soltanto ai Giocatori di Ruolo, ma anche ai giocatori di Boardgame, Wargame, Live, Inviti a Cena con Delitto, Giochi di Carte Collezionabili e Non Collezionabili e via dicendo. (…)

L’obiettivo del sondaggio non è soltanto esplorare i diversi punti di contatto tra giochi diversi (quanti giocatori di ruolo giocano da tavolo? E quanti fanno live? E quanti giocano a giochi di carte?), ma mettere in comunicazione tra loro le associazioni ludiche sparse sul territorio, scoprire quanti sono i giocatori nelle diverse regioni, trovare sinergie, strategie e dati che ci permettano di far vivere con rinnovata forza questi hobby.

Quello che si auspica è far fare all’intero settore un salto evolutivo, uscendo dalla dimensione passione+dilettantismo (con poche e meritevoli eccezioni) che, se da un lato ha dato forza propulsiva a questo mondo, dall’altro comincia a mostrare i suoi gravi limiti in termini di disorganizzazione, dispendio di energie, scarsa rappresentatività.”

Partecipa al Censimento!

 

Un’altra iniziativa meritevole di attenta lettura è quella della nascente Origami Edizioni,una casa editrice che sta creando un catalogo di opere nella forma di racconti brevi, romanzi e graphic novel per i generi Fantasy, Horror e Fantascienza e in formato e-book.

Gli autori che desiderano proporre le proprie opere inedite possono farlo, inviando il testo all’indirizzo: inedito@origamiedizioni.com, come spiegato QUI.

Attenzione alla cosa più importante: non verranno mai chiesti contributi economici, target da raggiungere o costi di “iscrizione” all’autore, ma gli scrittori selezionati riceveranno una proposta editoriale in piena regola, tarata sul mercato e-book.

Per maggiori informazioni: info@origamiedizioni.com.

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *