Magnamund Companion – copertina della versione italiana

Grazie agli sforzi e all’impegno dello staff incontenibile di Librogame’s Land è da oggi disponibile in italiano la splendida guida illustrata al fantastico mondo del Magnamund, una delle opere maggiormente attese nell’ambiente degli appassionati di Lupo Solitario e fino a oggi ancora inedita in Italia.

È il Magnamund Companion, esaustivo compendio, creato da Joe Dever e Gary Chalk, di tantissimo materiale dedicato al mondo di Lone Wolf, che può essere utilizzato per rigiocare da capo la celeberrima serie di librogame o come manuale di ambientazione per il Lone Wolf Multiplayer Gamebook o altri giochi di ruolo ambientati nel Magnamund.

Il lavoro è stato portato avanti per oltre cinque anni, tra diversi problemi e ritardi, da più di dieci membri di Librogame’s Land e rappresenta un traguardo di cui essere davvero orgogliosi per la comunità italiana degli appassionati di librogame, giochi di ruolo e narrativa sword & sorcery.

Magnamund Companion – un esempio delle pagine interne

All’interno del Magnamund Companion, la spiegazione dettagliata dei personaggi della pluripremiata serie Lupo Solitario, la storia minuziosa del Magnamund e dei suoi popoli, raffinate mappe a colori del continente, un “gioco di ruolo” introduttivo (La rissa della taverna di Ragadorn), un racconto a bivi con Banedon a fare da protagonista (L’alba dei Signori delle Tenebre), un dizionario della lingua Giak, dossier sui Ramas e i Signori delle Tenebre, istruzioni per costruire un modellino cartaceo di navicella volante e una serie di risposte alle domande più comuni sulla serie e i suoi protagonisti.

Il Magnamund Companion è scaricabile gratuitamente da Librogame’s Land, per tutti gli iscritti al forum. Un ottimo motivo per iscriversi, se ancora ci fossero dei dubbi!

Scarica il Magnamund Companion!
Chi è questo Lupo Solitario?
Esiste anche un Gioco di Ruolo su Lupo Solitario?
Prova I Cavalieri della Montagna Bianca, un altro geniale Gioco di Ruolo ambientato nel Magnamund.
Magnamund Companion – il frontespizio interno della versione italiana


Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *