A poche settimane dall’uscita del Magnamund Companion, la fervida comunità di Librogame’s Land rilascia un’altra opera magistrale: Il Cacciatore di Demoni, ovvero la traduzione di Dead of Night, scritto da Jim Bambra e Stephen Hand e quarantesimo numero della serie Fighting Fantasy.

 Dall’Introduzione italiana:

Per la maggior parte della tua vita hai vissuto a Royal Lendle nella Cittadella Sacra dei Templari, un ordine di Sacerdoti Guerrieri (che comprende sia uomini che donne). Hai dedicato più tempo rispetto a molti altri agli aspetti più teorici e mistici del tuo ordine, benché tu sia comunque ben addestrato nella scherma e in altre arti belliche. A causa della tua completa formazione, sei avanzato rapidamente di grado e ora sei molto rispettato.

Come se non bastasse, sei conosciuto in tutto il continente come un Cacciatore di Demoni!

Usando artifici misteriosi, hai scoperto il pericolo che le creature del Caos rappresentano per il mondo libero; hai deciso che la tua missione sarebbe stata fermarle ovunque potessero essere trovate. Durante gli anni, ti sei fatto tanti nemici potenti che adesso, infuriati per i tuoi successi contro di loro, cercano di vendicarsi…

Prima di imbarcarti nell’avventura più pericolosa (nonché forse l’ultima) che ti capiterà mai, devi stabilire quali siano i tuoi punti forti e quali quelli deboli; usa il Foglio di Avventura per registrare i punteggi delle tue caratteristiche così come gli altri dettagli del gioco. Sarebbe una buona idea farne diverse copie, in vista di partite future.

Oltre a una fotocopia del Foglio di Avventura, ti serviranno due dadi, una matita e una gomma.

Equipaggiamento

Inizierai la ricerca con un equipaggiamento essenziale, anche se probabilmente troverai altri oggetti utili durante il viaggio. Hai una spada di acciaio affilatissima, Flagello del Male, ma non indossi alcuna armatura.

Hai invece le ampie vesti col cappuccio e lo zucchetto, simbolo del tuo ordine. Porti con te 10 Pezzi d’Oro e hai anche uno zaino nel quale tieni le Provviste (ne hai a sufficienza per cinque pasti), una Croce d’argento e tre fiale di Acqua Santa. Devi prendere nota di questi oggetti sul Foglio di Avventura (ci sono apposite caselle per Provviste e Acqua Santa, ma Croce e Pezzi d’Oro devono essere registrati nello spazio riservato a Pezzi d’Oro ed Equipaggiamento).

Userai lo zaino per trasportare gli oggetti che trovi e che vuoi tenere (segnandoli nella casella Oro ed Equipaggiamento della Scheda di Avventura). Ti sposti nel Vecchio Mondo in sella a Fuoco Divino, il tuo splendido stallone bianco, compagno di vecchia data.

Scarica, leggi e gioca Il Cacciatore di Demoni!
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *