Il Ritorno dei Signori delle Rune

Da un attacco di goblin dai denti a spillo, con un debole per il fuoco e per far danni, fino al risorgere dei millenari e potentissimi Signori delle Rune: ritorna Rise of the Runelords, il primo Adventure Path realizzato per Pathfinder RPG.

Per celebrare il decennale della Paizo e il quinquennale degli Adventure Path, il gdr fantasy più venduto (e curato) di questi anni torna alle origini, con ben due edizioni speciali di Rise of the Runelords, che raccolgono l’intero Adventure Path originale in un unico volume, in versione comune o deluxe.

In entrambi i casi, il Rise of the Runelords Anniversary Edition Hardcover, è un volume di 400 pagine a colori, pieno di nuovi contenuti e aggiornato con molti feedback dei giocatori, ma privo di alcune parti originali – per esempio la maggior parte dei mostri presentati, che nel frattempo erano finiti nei tomi del Bestiario pubblicati in seguito. I contenuti sono inoltre aggiornati al regolamento di Pathfinder RPG, uscito nel frattempo (originariamente l’Adventure Path era strutturato per D&D 3.5)!

Tutto inizia nella città di Sandpoint cuore di Varisia e della Costa Perduta, un’ambientazione adatta per far nascere e partire per l’avventura famiglie intere di eroi.

Rise of the Runelords ha posto le basi per il mondo di Golarion e per molti degli Adventure Path futuri, che hanno inizio comunque in terra di Varisia e questa versione rappresenta quindi l’introduzione definitiva all’intera ambientazione.

La versione deluxe per collezionisti, in aggiunta, ha una copertina in pelle, stampe su velluto, una serie di rifiniture metalliche e segnalibri, hand-out per giocatori e mappe varie, per una collector’s edition inimitabile.

 

Ecco i consigli per gli acquisti, tutti dal sito della Paizo:

Rise of the Runelords, i moduli originali

Rise of the Runelords Anniversary Edition Normale

Rise of the Runelords Anniversary Edition Deluxe

Guida del Giocatore alla Anniversary Edition (pdf gratuito in inglese)

Le Mappe di Rise of the Runelords

Le Face-Card dei personaggi di Rise of the Runelords

Le Item-Card di Rise of the Runelords

Le Pedine di cartone collegate agli incontri di Rise of the Runelords (come quelle realizzate per la Beginner Box)

Le Miniature predipinte di Rise of the Runelords, buone anche per Pathfinder Battles

Il set di dadi di Rise of the Runelords

Le Miniature di carta per Rise of the Runelords

E molto altro ancora

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *