Giocare ancora a Fighting Fantasy nel 2012


Non è morto ciò che in eterno può attendere. Blood of the Zombies non è l’unica uscita che attesti ancora la presenza di Fighting Fantasy nel 2012. A parte questa uscita, che celebra il trentennale della serie, Fighting Fantasy propone anche quest’anno una piccola serie di chicche attorno ai propri titoli storici. Il 2012 sembra quindi l’anno in cui Fighting Fantasy approda solidamente nel mondo digitale degli ebook, delle applicazioni interattive e dei piccoli videogame.

Tutte le uscite previste qualche mese fa sono state dunque confermate:

Lo studio Laughing Jackal ha realizzato versioni di Talisman of the Death e The Warlock of Firetop Mountain per PlayStation Consoles.

La Epic Games ha concluso quattro adattamenti per iOS: The Warlock of Firetop Mountain, The Citadel of ChaosDeathtrap Dungeon e Armies of Death. Saranno rispettivamente un videogame RPG comprensivo di materiale del tutto nuovo, un “action” in prima persona, un gioco in stile stealth e un gioco strategico. Di certo una ventata di freschezza per tutti i quattro scenari, che sono stati anche visti e giudicati in anteprima ad Aprile da Steve Jackson e Ian Livingstone.

Dopo l’immancabile Warlock of the Firetop Mountain, The Citadel of Chaos, Deathtrap Dungeon, City of Thieves e House of Hell, la Worldweaver sta preparando ora la versione Kindle di Creature of Havoc.

Uno scenario da uno dei videogiochi basati su Fighting Fantasy

Rilasciata poi una versione per iOS di The Keep of the Lich Lord di Dave Morris e Jamie Thomson, rilocalizzato però nel mondo di Fabled Lands che la stessa casa editrice, la Megara Entertainment, aveva già adattato per la medesima piattaforma.

Per concludere questa rassegna di prodotti (e finalmente tornando al cartaceo) è ormai stampato il volume Crown of the Kings per il gioco di ruolo Advanced Fighting Fantasy 2 della Arion Games. Si tratta della campagna realizzata sull’arco narrativo sviluppato nei libri della collana Sortilegio! Il libro è un volume di formato A4 in bianco e nero, con numerose illustrazioni della serie originaria, che trasforma i 4 volumetti della collana in una campagna avventurosa alla conquista della Corona dei Re.

Una prossima uscita per questo gioco di ruolo potrebbe essere Blacksand! per il quale è ancora aperta una sottoscrizione

Ecco cosa cercare di Fighting Fantasy su Amazon.it (per cominciare):

Per la nuova edizione del gioco di ruolo (AFF 2)

Advanced Fighting Fantasy – Manuale Base (in inglese)

Crown of Kings (campagna basata sulla serie Sortilegio!)

Titan (manuale d’ambientazione ristampato)

.

Per il gioco di ruolo originario

Dungeoneers

Blacksand!

Titan

Allansia

Out of the Pit

Riddling Reaver

.

Tra i librogame originari (in inglese)

Warlock of Firetop Mountain

Forest of Doom

Deathtrap Dungeon

Citadel of Chaos

City of Thieves

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

3 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *