Beasts & Barbarians – arriva Tattered Banners

Tattered Banners! Un’espansione per il gioco di ruolo di Umberto Pignatelli, Beasts & Barbarians, dedicata a capitani di ventura, banditi e mercenari, nel mondo selvaggio dei Dread Sea Dominions. Eccolo!

“Alcuni di loro sono sporchi, le loro armi sono arrugginite e le loro pance brontolano per la fame, eppure sono più letali di serpenti. Altri sono splendidi nelle loro armature di bronzo scintillante, le loro spade sono impressionanti, e sono alla ricerca di gloria e un regno da conquistare.

Sono mercenari e banditi, la feccia delle terre civilizzate, i reietti, gli emarginati, che vengono a saccheggiare le ricche città dei Domini e a calpestare gli antichi troni sotto i loro sandali impolverati.

Avrete il coraggio di essere come loro?

Tattered Banners è un supplemento che si concentra su alcuni degli elementi più ricorrenti del genere Sword and Sorcery: compagnie di ventura e bande di briganti. Questi gruppi assortiti di combattenti, furfanti e ribelli hanno più di una volta tenuto la storia dei Domini nelle loro mani macchiate di sangue e i loro stendardi impolverati hanno dato vita a interi regni.

Il coinvolgimento degli eroi con queste bande può avvenire su più livelli: queste compagnie di ribaldi potrebbero costituire solamente gruppi di degni e interessanti avversari, mecenati o amici, oppure i personaggi potrebbero esserne parte essi stessi, diventando addirittura potenti capitani e temuti signori dei banditi.

L’idea di una possente banda di saccheggiatori al vostro comando vi attira? In questo caso Tattered Banners fa proprio al caso vostro, ma attenzione: gli uomini potenti hanno sempre nemici potenti…”

Beasts & Barbarians è un gioco sviluppato per il regolamento di Savage World, incentrato su un mondo barbarico e mortale, tipico della più celebre narrativa pulp americana del secolo scorso e capace di pescare a piene mani nella Sword & Sorcery e nell’Heroic Fantasy.

L’ultima uscita della serie è adesso questo modulo, dedicato alle compagnie di mercenari e fuoriusciti che solcano le strade e le terre selvagge dei Domini, in cerca di ingaggio, bottino e, a volte, onore.

Si tratta di un pdf di quasi 90 pagine zeppo di spunti, idee e personaggi da utilizzare per avventure e campagne di gioco di Beasts & Barbarians o di qualsiasi altro gioco di ruolo ambientato in regni e epoche barbariche e selvagge. Il libro è diviso in una sezione per i giocatori e una dedicata al Game Master, con le regole per la creazione e la gestione di una banda, esempi delle compagnie che infestano i Domini e dei loro condottieri più celebri e regole per scontri di massa.

Acquista, gioca e fai giocare Tattered Banners!

Ecco il riepilogo di tutto il materiale a disposizione fino ad oggi per Beasts & Barbarians:

Base

Beasts & Barbarians Golden Edition

Scheda del Personaggio

Mappa dei Dread Sea Dominions

.

Avventure

The Cliff Queen’s Court

Carnival of Nal Sagath

Death of a Tyrant

Wolves in the Borderlands

Skinner of Syranthia

Green World

Moonless night over Grimdell

Shadows over Ekul

.

Altro

Personaggi pregenerati

War Paints

Beasts of the Dominions

Tattered Banners

Prahos Trice Bitten (personaggio pregenerato in omaggio per chi compra la Player guide e l’avventura)

.

Su Caponata Meccanica

Intervista ad Umberto Pignatelli (Agosto 2011)

Death of a Tyrant

Wolves in the Borderland

B&B Golden Edition

Skinner of Syranthia

Citadel of the Winged Gods

Green World

Moonless Night over Grimdell

Shadows over Ekul

Beasts of the Dominions 

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *