Dimensione Avventura – un nuovo Gioco di Ruolo

Su Hellwinter arriva una nuova versione di gioco di ruolo ispirato a Fighting Fantasy, l’italiano Dimensione Avventura. Tratto dal regolamento dell’omonima collana di librogame, anche questa nuova, eccellente trasposizione permette di immergersi appieno nel terrificante e caotico mondo di Titano.

E’ sempre un piacere scoprire nuovi appassionati di Dimensione Avventura e Fighting Fantasy e trovare nuovo materiale in italiano per questo gioco. Dopo Fighting Fantasy Essence, Dungeoneer e Sortilegio ecco quindi  un manuale agile ed essenziale che “contiene le regole di base per giocare al Gioco di Ruolo di Fighting Fantasy nella sua italica versione ribattezzata Dimensione Avventura.” Si tratta delle regole basilari del gioco, così come presentate nel manuale originale, modificate solo con qualche home rule usata dal creatore di questa versione con il suo party di gioco. 

Il Manuale delle Regole è quindi disponibile nella pagina dedicata su Hellwinter, anche nella versione booklet A5, con l’impostazione delle pagine già effettuata.

Una delle illustrazioni interne del manuale – tratta da Lupo Solitario 2

Ecco a questo punto tutto quello che si possa desiderare in italiano per giocare di ruolo a Fighting Fantasy / Dimensione Avventura:

Guida italiana al Regolamento originale

Come mappare il dungeon

Speciali e Curiosità   1   2   3   4

Dungeoneer

Sortilegio

Advanced Fighting Fantasy 2 – Recensione 1   2   3   4   5   6   7

Materiale e Mappe per AFF 2:   1   2   3   4   5

.

Fighting Fantasy Essence

Regolamento Base: Dimensione Avventura

Foglio d’Avventura

Avventura Il Pozzo dei DesideriPrima ParteSeconda ParteMappa

FFE Armi e Armature

FFE Nuove Razze e Classi

FFE Guida alle Spezie Magiche

FFE Amonour

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *