Pathfinder a Lucca 2012 – Aggiornamento

Pathfinder Beginner Box sarà disponibile in italiano a partire da Lucca Comics & Games 2012, con il nome di Pathfinder – Set Introduttivo. Su Fantasy Magazine questa e tutte le altre novità su Pathfinder alla fiera di Lucca!

Erano molte e succulente le novità di cui si era già parlato per Lucca 2012, legate al gdr fantasy Pathfinder RPG della Paizo. Adesso, a pochi giorni dalla fiera del fantastico e del gioco più importante d’Italia, sono stati definiti tutti gli appuntamenti e le presentazioni e annunciate con sicurezza le uscite e le anteprime che sarà possibile reperire al grande evento toscano. Per l’occasione sarà anche distribuito il numero 6 di Effemme, con l’articolo lungo e dettagliato su Pathfinder RPG, sempre a firma dal sottoscritto.

Ecco un estratto dell’articolo su Fantasy Magazine con gli appuntamenti principali:

(…)

A parte le pubblicazioni presenti, ospiti d’onore della manifestazione saranno Jason Bulmhan, il vero e proprio creatore del GDR, e due dei più famosi illustratori che lavorano per i prodotti della Paizo: Wayne Reynolds e Lucio Parrillo. In particolare, Jason Bulmahn è l’autore ufficiale del Manuale Base di Pathfinder RPG ed è sicuramente la figura portante dell’intero progetto.

In occasione della fiera, si presterà come Game Master per una piccola avventura per 4 giocatori in inglese, per la gioia dei primi che riescono a prenotare. Gli appuntamenti per giocare saranno due: venerdì 2 e sabato 3 Novembre, dalle ore 11 alle ore 15.

Inoltre, domenica 4 Novembre alle ore 11:00, Jason Bulmahn aprirà la sua “stanza dei bottoni” a chi desidera partecipare allo sviluppo del prossimo manuale in uscita per il gioco, anticipando le prossime novità di Pathfinder e lavorando direttamente su materiale che sarà pubblicato l’anno prossimo. Si tratterà quindi essenzialmente di un workshop, nell’ambito del programma Lucca Educational, che vedrà i partecipanti lavorare fianco a fianco con l’autore, “mettendo in comune le proprie idee ed esperienze al fine di costruire una parte di quello che sarà un vero prodotto editoriale della Paizo”. Come naturale risultato di tutto ciò, i nomi dei partecipanti all’evento saranno citati tra gli sviluppatori nei “credits” del futuro manuale, a testimonianza del contributo dato alla stesura dell’opera.

Infine, sempre domenica, alle 15:00 Bulmahn visionerà i prototipi dei giochi di ruolo presentati dagli appassionati nel Prototype Review Corner e darà il proprio parere a chi si vuole cimentare come creatore di giochi.

L’articolo completo è disponibile su Fantasy Magazine!

.

Su Caponata Meccanica sono già apparsi molti approfondimenti su Pathfinder, tutti a disposizione nella sezione Giochi di Ruolo:

Pathfinder RPG – StoriaRecensioneProspettive

Pathfinder Beginner Box – RecensioneEspansioniCommentoScheda del PersonaggioNuovo Materiale

PF Beginner Scheda del Personaggio

Zanna Nera o L’Avventura del Cinghiale Mostruoso

Sandpoint e Varisia

Sandpoint – Taverne e Luoghi pubblici

Sandpoint – Empori e negozi per avventurieri

.

Per chi volesse metterci le mani sopra tramite Amazon.it:

Pathfinder Adventure Path: Shattered Star Part 1 – Shards of Sin

Altre uscite Adventure Path

Pathfinder GDR – Manuale Base

Pathfinder GDR – Guida del Giocatore

Pathfinder GDR – Bestiario

Pathfinder Roleplaying Game Beginner Box (in inglese!)

Freeport Companion (una bellissima ambientazione piratesca – in inglese)

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Un commento

  1. Vado off topic ma ho visto che ti sei iscritto al forum ufficiale di heroquest e avevo qualchenotizia di insider trading da darti sull’argomento.

    Purtroppo sei arrivato in un momento veramente sfortunato per heroquestgame.com e il suo forum, ti accorgerai velocemente che le novità nel forum sono stagnanti.
    Da sei mesi tutti gli utenti storici sono migrati su altri lidi causa una grossa lite con gli admin.

    Ora le nuove dscussioni vengono aperte quasi tutte qui

    http://rageterrainart.forumfree.it/

    tanto che ho cambiato piattafoma anch’io sebbene non abbia contrasti con lo staff del sito.

    Quanto hai finito di surfare le discussioni vecchie di questo luogo ti cosiglierei di farci un giro anche tu.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *