Il Codice Cariddi – nuovo, migliore e gratuito!

Codice cariddi nuova cover

Più nuovo, più completo, in cartaceo e in digitale ritorna Il Codice Cariddi, la raccolta ragionata degli articoli sul mistero e sulle leggende siciliane apparsi per anni sulla rivista Ufficio Spettacoli. Fino al 31 Dicembre la versione kindle book è assolutamente gratuita.

Ritorna, più grande e più completo, “Il Codice Cariddi”: una aggiornata guida ai misteri e alle leggende della Sicilia di Scilla e Cariddi, un’indagine durata quattro anni su mitologia, simbolismo e folklore siciliano, in particolar modo dell’area dello Stretto di Messina, delle Isole Eolie e del Valdemone.

L’insperato successo de Il Codice Cariddi nei primi mesi di pubblicazione, sempre ai primissimi posti della classifica di vendita della sezione “Archeologia” di Amazon, mi ha spinto con soddisfazione a offrire a tutti gli interessati una Seconda Edizione, ancora più ricca di contenuti e a un prezzo minore della precedente.

La Premium Edition, datata Dicembre 2012, presenta circa 50 pagine in più rispetto alla prima edizione.

Ecco le aggiunte principali:

  • 8 nuovi articoli, distribuiti tra i capitoli già stabiliti in precedenza;

  • alcune immagini storiche e relative note esplicative;

  • sei Appendici, tratte da articoli apparsi negli ultimi anni su diverse testate e concernenti argomenti complementari a quelli degli articoli stessi;

  • l’indice all’inizio del libro, interattivo nella versione digitale;

  • un Indice dei Nomi alla fine del libro (solo per la versione cartacea).

Anche il formato della versione cartacea è stato rivisto ed è ora più comodo e maneggevole.

Classifica Codice Cariddi 17.10.2012

L’occasione di questo aggiornamento, che non ne prevede altri in futuro, permette anche di ringraziare chi ha fatto sì che questi articoli esistessero, in primo luogo Carlo Fulvio Cucinotta e Luciano Fiorino, Direttori delle testate per cui è apparsa la maggior parte di questi contributi.

Un saluto e un ringraziamento particolare anche ad Alessandro Fumia, storico dall’inarrestabile loquacità e grandissimo appassionato della storia di Messina, al quale si deve l’ispirazione per molte delle inchieste de Il Codice Cariddi.

Il Codice Cariddi è disponibile liberamente (e sempre lo sarà) sulle pagine di questo blog, capitolo per capitolo, appendice per appendice.
Fino al 31 Dicembre 2012 Il Codice Cariddi è inoltre a disposizione gratuitamente come kindle book. Consigliato anche a chi ha preso la versione vecchia e la vuole aggiornare senza altre spese!
Ecco anche la versione cartacea!

Pubblicate anche voi un libro con Amazon!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

  1. Ciao Mauro, innanzitutto complimenti per il tuo libro, ne ho appena acquistato una copia cartacea e non vedo l’ora di leggerla !!! Vorrei anche ringraziarti per quella che molto probabilmente è la miglior guida della Rete per pubblicare un libro (cosa che farò a breve anche io, appena finite le revisioni di amici/parenti ecc ;).
    E già che ci sono….AUGURI DI BUONE FESTE !!!
    Alessandro

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *