I nuovi librogame di Warhammer – su LGL Magazine

pod-shadows-over-sylvania

L’ultimo numero di Librogame’s Land Magazine è dedicato a Path to Victory, una collana di librogame in lingua inglese dalla Black Library, la casa editrice che pubblica i romanzi di Warhammer e Warhammer 40.000 su licenza della Games Workshop

Un estratto da LGL Magazine:

Stiamo parlando di Path to Victory, serie di librigame edita da Black Library, casa editrice fantasy di Warhammer e Warhammer 40000. Proprio in questi universi sono ambientati i volumi della serie, e già questo è un primo elemento di potenzialità che vale la pena di sottolineare: quale modo migliore di attirare l’attenzione su questo genere letterario che trovare un setting così invitante, con centinaia e centinaia di fan sparsi per il globo terracqueo? Altro elemento di appeal, una cura certosina dell’impianto grafico e illustrativo: ciascuno dei quattro volumi finora usciti è corredato da tavole mozzafiato, degne dei migliori Gary Chalk e Martin McKenna!

Il servizio print on demand per ora è disponibile solo sul sito di Black Library, e i volumi hanno un costo intorno ai 17 euro l’uno (con spedizioni gratuite, almeno quello!), un po’ alto per un paperback, seppur di ottima qualità, ma la speranza è che il ritorno di pubblico consenta una edizione più vasta e a prezzi più contenuti. I volumi condividono lo stesso impianto regolistico, mutuato da quello del Gioco di Ruolo.

Il primo volume della serie, Hive of the Dead, esce nel settembre 2011 ad opera di Christian Dunn. Il setting è quello di Warhammer 40K, più precisamente il pianeta Subiaco Diablo, all’inizio della tredicesima crociata nera. (…)

Con Beneath the City of the White Wolf passiamo dall’horror fantascientifico di Warhammer 40K al fantasy di Warhammer, sempre tinto di gotico al punto giusto. Nell’avventura interpretiamo Absalom Kross, un prode Cavaliere della Pantera di Middenheim, la Città del Lupo Bianco da cui prende titolo il volume, luogo d’onore ma anche di intrighi e di insidie nascoste nell’ombra. (…)

Con Herald of Oblivion facciamo un altro salto in avanti nello spazio e nel tempo, per interpretare un valoroso Space Marine del Capitolo del Pugno Imperiale. (…) 

Ultimo ma non per importanza (anzi!), il recentissimo Shadows over Sylvania, che ha visto la luce nel febbraio 2013. Trama più che intrigante per questa seconda escursione nel mondo di Warhammer, per la precisione nel paese di Sylvania, straziato da lotte intestine tra le principali fazioni di vampiri. Il libro si svolge anni dopo il tentativo fallito del Conte Vlad (sic) von Carstein di diventare il primo Imperatore dei vampiri, ma un meccanismo millenario si è messo in moto, una profezia che aleggia tra gli antri nascosti dei von Carnstein, dei Lahmian e dei Blood Dragon, secondo cui chi raccoglierà tre preziose reliquie del passato otterrà il potere su tutto il paese.  (…)

Continua a leggere su LGL Magazine!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

4 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *