Tropicana per Savage Worlds

Capture2

Vi ricordate “Tropicana“, la mia ambientazione generica di avventure tropicali? Adesso, in concomitanza con il Concorsone di Savage Worlds Italia, Tropicana diventa un Mondo Selvaggio! Dategli un’occhiata…

Sì, ma le machine pistol? Sì, ma le mitragliere?
Era una copertura, faceva traffico d’armi con Cuba!

Lu Colombo, Maracaibo

 

Tropicana è il Mondo Selvaggio dell’avventura esotica contemporanea di ambientazione centroamericana, fatto di inseguimenti in motoscafo, sparatorie da elicotteri tra i grattacieli, signori della droga in ville dorate, isole paradisiache occupate da magnati senza scrupoli, miliziani spietati e guerriglieri scalcagnati, politici corrotti e belle donne, trafficanti internazionali e criminali, misteri voodoo e risse da strada, spietati killer armati di coltelli da lancio e indios in machete, scagnozzi col mitra e contrabbandieri su veloci fuoribordo e idrovolanti, milionari su panfili, limousine blindate e grattacieli, affascinanti spie di tutte le nazionalità, mercanti d’armi e d’arte, controspionaggio, casinò di lusso e foreste pluviali colme di pericoli e misteri.

Tutti i film di azione che avete visto ambientati in paradisi tropicali o nei paesi della droga e dei guerriglieri, dei magnati e delle spie, vanno bene per visualizzare questo Mondo Selvaggio. Il ritmo di gioco è quello rapido, furioso e divertente di giochi, film e romanzi di agenti segreti e avventurieri, contrabbandieri e scavezzacollo, gangster e trafficanti, di sparatorie, esplosioni, inseguimenti, bische, champagne, complotti internazionali e intrighi inesplicabili che ci piacciono tanto.

Create e vivete le vostre strepitose avventure con “Tropicana”!!

Capture1

Avevo creato Tropicana qualche anno fa come “gioco di ruolo ambientato nelle canzoni “Maracaibo” “Tropicana” e “La Isla Bonita”.

Sì. Proprio così.

DoctorNo565a

Poi il progetto è diventato un mondo alla James Bond, un generico luogo dei Caraibi sede di ogni cartello criminale, magnate e cospiratore del globo. Una spruzzata di pulp, qualche elemento fantastico e un po’ più di azione ed ecco che Tropicana diventa un’ottima ambientazione per Savage Worlds, il gioco di ruolo della Pinnacle Entertainment, che verrà localizzato in italiano e sarà presentato a Lucca Comics & Games 2013.

Inoltre, nonostante non sia appunto in concorso, i commenti su facebook, sul forum di Savage Worlds Italia e in questo articolo sono comunque graditi.

Essendo io l’organizzatore e uno dei giurati del Concorso “Un Mondo Selvaggio in 3 Pagine, Tropicana non concorre ovviamente al medesimo, ma ciò non toglie che posso anche io divertirmi con il mio concorso e proporre un bel Mondo Selvaggio tutto da scaricare, leggere e giocare.

Quindi ecco a voi Tropicana per Savage Worlds

Ed ecco tutti i racconti in concorso

Ed ecco infine il Regolamento completo del concorso!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *