Fiere medievali e fughe dagli zombi

Ludika-77Ludika 1243 e Survival Z Day: due eventi dei prossimi giorni, tra fiere e spettacoli medievali, sopravvivenza e attacchi di zombi!

Ludika 1243 è la manifestazione di giochi di ruolo (soprattutto dal vivo), revival medievale, ricostruzione storica e festival di teatro di strada di Viterbo, giunta ormai alla sua XIV edizione. Si terrà all’interno del centro storico medievale di Viterbo, nel quartiere San Pellegrino, dall’8 al 13 luglio 2014. Una fiera del gioco e delle atmosfere medievali molto consigliata a chi sio trova in zona e vuole passare dei pomeriggi / serate di divertimento e rievocazione a tema. 

Non so quanto sia cambiata negli ultimi anni, ma quando ci andavo mio era davvero stupenda. Live fantasy, investigativi e del mondo di Tenebra ogni giorno, cacce al tesoro per famiglie, cene e spettacoli a tema medievale, tornei di scrima medievale e duelli con armi di lattice, fino ad arrivare all’evento finale: la battaglia campale tra Guelfi e Ghibellini di Valle Faul, una mischia colossale come non ne ho mai più viste, con regole e arbitri ad hoc per stabilire, come ogni anno, quale fazione avrà il predominio sulla città: i lanzichenecchi dell’Imperatore o i messi del Papa?

10152009_267089490135605_2229677693557667568_nUn po’ prima, ovvero la prossima domenica, si terrà invece il primo Survival Z Day, un “gioco/spettacolo” terribilmente… contagiante, che vi vedrà impegnati a sopravvivere contro orde di zombi affamati di carne umana. Organizzato come una sorta di caccia al tesoro a obiettivi, le squadre dei partecipanti dovranno imparare ad agire di comune accordo, superare varie prove alla ricerca di cibo, oggetti di sopravvivenza e sopravvissuti, costruire barricate e conquistare la libertà, tra natura selvaggia e creature malefiche, che tenteranno di divorare e “assimilare” chi non ce la fa…

Insomma “Vinci la cena… o sii la cena!” è lo slogan degli organizzatori.

 Il primo Survival Z Day si terrà a Civitella San Paolo, in via del laghetto (nel più grande campo di paintball d’Italia), ed è organizzato da BLEvents e Camaleonti Romani. Prevede una quota di 45 euro, che include materiali gioco survival, assicurazione, attrezzatura per paintball, arbitri qualificati, pranzo a buffet + acqua, trucco, premi, tessera associativa BLEvents e Camaleonti Romani.

Accorrete numerosi, voi che potete!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *