La Forgia degli Eroi e la Cerca dei Nani

In questa estate segnata dal ritorno di giochi epici e appassionanti novità, ecco due concorsi che potrebbero permettere a qualcuno di noi di essere protagonista della scena per qualche giorno.

Dopo la conclusione de I Corti di Librogame’s Land di quest’anno, segnalo due iniziative che possono dare spazio ad autori e appassionati di librogame e avventure in solitario, due generi che qui su Caponata Meccanica la fanno da padrone. Per una rassegna generale sul tema, consiglio questo articolo di qualche tempo fa.

SW-Screen-1s

.

La Forgia degli Eroi

La Forgia degli Eroi è un concorso bandito da Savage Worlds Italia, in collaborazione con Librogame’s Land e Old Games Italia. Sono molto orgoglioso di poter dire che l’ho ideato e lo porto avanti io stesso, quindi pensateci due volte prima di NON partecipare!

In breve, si tratta di scrivere una avventura da giocare in solitario con il regolamento di Savage Worlds Regole Rapide. Inviateci la vostra avventura all’indirizzo info@savageworlds.it entro il 15 Ottobre 2014: al primo classificato verrà offerto un premio unico e commemorativo da parte di Savage Worlds Italia, ancora da definire (targa, maglietta e/o gadget vari).

In caso di racconti validi (uno o più), stiamo già pensando di preparare una pubblicazione che li riunisca oppure di metterli nel prossimo Almanacco dei Mondi Selvaggi, che dovrebbe uscire l’anno prossimo in corrispondenza di Play 2015.

Ecco il bando ufficiale del concorso, con tutti i dettagli, e la discussione sul forum di Librogame’s Land dove è possibile chiedere lumi ulteriori e consigli di ogni genere.

.

Un racconto per Dwarf Quest

PresentazUSDBEEUn altro concorso, in scadenza il 30 Settembre, è quello per Dwarf Quest, il gioco amatoriale creato dalla comunità italiana degli appassionati di HeroQuest e boardgame old-school fantasy.

Il concorso è dedicato a ogni sorta di elaborato, come racconti, quest, librogame o altro, ambientato nel mondo di Dwarf Quest per come è stato presentato finora.

Una gara divertente e appassionante, vista anche la fertile allegria della comunità di Dwarf Quest.

Dategli un’occhiata!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *