Gioco-di-Ruolo-dell'Anno-2014
Gioco di Ruolo dell’Anno

La giuria di Lucca Comics & Games 2014 ha decretato Savage Worlds Deluxe – Edizione da Battaglia Gioco di Ruolo dell’Anno 2014, riconoscimento riservato alla migliore uscita italiana degli ultimi mesi nel settore dei giochi di ruolo.

Savage Worlds è Gioco di Ruolo dell’Anno!

Il manuale base di Savage Worlds, presentato proprio a Lucca esattamente un anno fa, ha quindi battuto gli altri ottimi candidati di questa edizione in termini di facilità di apprendimento, immediatezza di immersione nell’esperienza ludica, qualità complessiva e possibilità di interazione offerte ai giocatori.

Ecco l’esatto giudizio della giuria di Lucca C&G:

La giuria composta da Roberto Genovesi (presidente), Mirella Vicini (vicepresidente), Fabrizio Paoli (coordinatore), Davide Scano (co-coordinatore), Anna Benedetto, Luca Bonora, Paolo Cupola, Daniele Prisco e Lorenzo Trenti ha scelto come Gioco di Ruolo dell’Anno 2014 Savage Worlds con le seguenti motivazioni: Si presenta come un prodotto editoriale curato e dal taglio tascabile, capace di attrarre un pubblico eterogeneo. Il “sistema di gioco” proposto può essere agevolmente utilizzato con ambientazioni diverse e adattato con grande flessibilità sia a sessioni singole che a campagne complete. Il gdr presta particolare attenzione al coinvolgimento dei partecipanti e alla facilità di gioco, anche per il Game Master. Si caratterizza infine per una grande ricchezza di materiale di supporto, anche gratuito, scaricabile online e per un buon rapporto qualità-prezzo.”

10726384_655286411252364_725551422_n
Savage Worlds è Gioco di Ruolo dell’Anno

A Lucca Comics & Games 2014, lo staff di GG Studio e Savage Worlds Italia saranno presenti, oltre che per celebrare il riconoscimento di Gioco di Ruolo dell’Anno, anche per presentare i nuovi mondi selvaggi pubblicati e, tra questi, Ultima Forsan!

Ci sono in programma incontri, dimostrazioni di gioco, eventi pubblici, premiazioni e offerte speciali per festeggiare questi splendidi risultati, frutto del migliore ingegno italiano, che guarda al futuro con la mente ben concentrata al presente e il cuore ancorato al passato glorioso del proprio paese.

Vi mostreremo i nostri libri, vi parleremo delle prossime uscite già in cantiere, saremo lieti di discutere di Ultima Forsan e del Decameron dei Morti, raccontarne le genesi, svelarne i retroscena e raccogliere i commenti e le osservazioni degli appassionati.

Saremo inoltre presenti per organizzare sessioni di gioco e incontrare il pubblico della kermesse toscana negli stand e nelle aree speciali che abbiamo riservato.

10718965_10203847017314043_878698437_n

Infine, per tutta la durata della Fiera o fino ad esaurimento scorte, presso gli stand di Origami Edizioni e Savage Worlds Italia sarà distribuita una pubblicazione gratuita eccezionale relativa al mondo di Ultima Forsan e Decameron dei Morti che va ad aggiungersi a questi due titoli nel delineare la storia e le caratteristiche del macabro Rinascimento che ne rappresenta la comune ambientazione.

Ci vediamo pertanto alla grande festa di Lucca Comics & Games 2014 per celebrare insieme a tutti voi Lucca, Ultima Forsan, il Decameron dei Morti e Savage Worlds!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *