Per un pugno di talleri – un lavoretto di Terza Scelta su Anonima GdR

per un pugno di talleri

Sull’ultimo numero di Anonima GdR trovate “Per un pugno di talleri”, un lavoretto adatto a canaglie di Terza Scelta, per Savage Worlds Deluxe.

Per un pugno di talleri

Magagna, il proprietario della Locanda dell’Impiccato, ha un’infestazione di ratti in cantina e ha chiesto l’aiuto di un manipolo di indomiti eroi per occuparsene. Solo che gli eroi non hanno voluto nemmeno avvicinarsi a quel laido postribolo. 

Allora il grasso locandiere ha pensato di assoldare un piccolo gruppo di esperti avventurieri, ma la paga era troppo miserabile anche per loro. 

Infine, si è rivolto a voi, rubagalline e perditempo che trascorrete tutto il santo giorno a ubriacarvi nella sua locanda.

“Andate lì sotto e levatemi di torno tutti quei ratti e vi darò 15 talleri di rame a testa e una cena completa.”

“Tutto quello che riusciamo a mangiare?”

“D’accordo, dannati parassiti, ma non toccate nulla giù in cantina e non ficcate troppo il naso in giro!”

“Vino incluso?”

“Maledizione a voi, muovete il culo e scendete in quel buco!”

Vi ricordate di Terza Scelta, il mio setting amatoriale very low fantasy per Savage Worlds fatto di sangue e fango, canaglie di terz’ordine e ignobili lavoretti in un mondo selvaggio e infame?

Vi ricordate di Anonima GDR, la rivista italiana digitale e gratuita che da oltre 20 anni diffonde avventure, contributi, scenari, idee e ambientazioni per il gioco di ruolo (e racconti e recensioni e boardgame e molto altro ancora)?

Bene. Da qualche giorno proprio sul numero 87 della pià longeva fanzine sul gioco di ruolo del panorama italiano trovate Per un pugno di talleri, un lavoretto di Terza Scelta adatto a 3-6 canaglie. I personaggi devono liberare la cantina di una locanda malfamata da una infestazione di ratti, per poi scoprire l’inquietante segreto che si cela in quegli anfratti!

Per un pugno di talleri è completo di mostri, note di ambientazione per Terza Scelta e quattro canaglie pregenerate. Non è necessario conoscere il sistema dei Livelli Infami, perché non si gioca al Rango Feccia né questa è un’avventura funnel, bensì un lavoretto adatto a canaglie di Rango Principiante.

Terza Scelta, Savage Worlds e Anonima GdR

Trovate tutti i contributi finora pubblicati per Terza Scelta qui:

TERZA SCELTA – I LIVELLI INFAMI PER SAVAGE WORLDS 

TERZA SCELTA – UN MONDO SELVAGGIO E INFAME PER SAVAGE WORLDS

Su Anonima GdR sono stati pubblicati per Savage Worlds i seguenti contributi:

Per un pugno di talleri – lavoretto di Terza Scelta per Savage Worlds – Numero 87

Il cuore di San Nicola – avventura horror medievale per Savage Worlds – Numero 86 (anteprima di Ultima Forsannon serve Ultima Forsan per giocare)

Zanna Nera – avventura fantasy per Savage Worlds – Numero 85

Una notte al Barracuda – avventura thriller contemporanea per Savage Worlds – Numero 84 (anteprima di Tropicana – non serve Tropicana per giocare)

L’incontro – avventura per Savage Worlds EnascentiaNumero 83

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

4 commenti

  1. Ho letto l’avvetura e l’ho trovata interessante, penso che la utlizzerò come intermezzo nella campagna di Ultima Forsan, visto che pare che il gruppo abbia bisogno di guadagnare qualche avazamento in più prima di proseguire con la storia ufficiale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *