Gli Artigli di San Lucifero – Ultima Forsan a GioCoMix

Gli Artigli di San Lucifero

Gli Artigli di San Lucifero è un’avventura esclusiva di Ultima Forsan realizzata per GioCoMix – Il festival del gioco e del fumetto di Cagliari. Vae Mortis!

Gli artigli di San Lucifero – Introduzione

gli artigli di san luciferoNella Cagliari Macabra del 1515, una delle congregazioni religiose più importanti è quella dei Luciferini, monaci devoti a San Lucifero.

Il santo “portatore di luce” è considerato il patrono di Accabadoras, Assogadores e Bardaneri e, in generale, di tutti quelli che combattono i Morti. I Luciferini sono anche una confraternita di monaci che si occupano della Buona Morte e gestiscono i Crematori e i Colombari sotterranei della città.

Venite contattati dal capo della confraternita, il Priore Saturnino, per una missione speciale. Una notte, ben oltre l’ora dei lumi, venite fatti entrare segretamente nella Cripta dei Luciferini e introdotti al cospetto di Saturnino.
Il Priore vi spiega che uno dei suoi monaci, Fratello Matteone, ha trafugato dalle necropoli sotterranee dell’ordine una reliquia di grande importanza: nient’altro che le ossa stesse di San Lucifero.

Perché Matteone sia impazzito e abbia tradito l’ordine, questo il Priore non lo sa, ma quello che è certo è che egli non vuole richiamare l’attenzione della gente di Cagliari e del Giudice sui Luciferini, spesso accusati di essere quasi una sorta di Negromanti.

Per questo motivo la vostra missione deve essere assolutamente riservata: trovare Fratello Matteone e riportare le reliquie alla Cripta di San Lucifero. La fine da far fare al ladro non è davvero rilevante: che lo togliate di mezzo o lo riconduciate in segreto da Saturnino, l’unica cosa davvero importante è che le reliquie vengano riportate con segretezza assoluta alla Cripta.

Per questa missione e per la vostra discrezione, sarete abbondantemente ricompensati…

gli artigli di san lucifero

Il tour del Gioco di Ruolo dell’Anno continua e Savage Worlds è ancora in tournée. La prossima tappa è GioCoMix di Cagliari, il principale evento di Sardegna dedicato a giochi e fumetti. Per l’occasione, oltre a essere presente con tutti i propri manuali, lo staff di Savage Worlds Italia e Ultima Forsan ha realizzato un’avventura speciale, in esclusiva, dedicata alla fiera.

Si tratta di uno scenario ambientato nella Cagliari Macabra del 1515, una delle città più importanti del Rinascimento Macabro di Ultima Forsan.

gli artigli di san luciferoE’ stato davvero un piacere ideare e realizzare questa avventura, che prevede anche nuovi personaggi pregenerati, tutti a tema sardo, nonché una serie di trucchi e dritte che permettono di inserire in gioco (e in battaglia) tipici elementi del paesaggio sardo: nuraghe singoli, villaggi nuragici, domus de janas e tombe dei giganti.

Se passate da Cagliari a metà Maggio non mancate di venire a GioCoMix e provare “Gli artigli di San Lucifero”!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

4 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *