il tesoro della regina la genesi
Dopo la prima tiratura esaurita in un mese, torna il librogame di Ultima Forsan “Il tesoro della regina”, in una seconda edizione aggiornata e corretta!

IL TESORO DELLA REGINA È UN’AVVENTURA DOVE IL PROTAGONISTA SEI TU!

Gioca nei panni di “Civetta” l’Acchiappamorti e fatti strada attraverso l’Italia Macabra infestata da Fiere e Carogne.
Dai la caccia a spietate canaglie tra le vie e i palazzi di Modena, in mezzo a cabalisti, carcasse rianimate e cavalieri di ventura.
Vai alla ricerca del tesoro di Matilde di Canossa, Regina d’Italia, mentre attorno a te si combatte l’ultima battaglia contro le orde dei Morti.

Il tesoro della regina è un’avventura in solitario per Ultima Forsan e Savage Worlds.
Imparerai le regole passo passo mentre giochi: ti servono solamente questo libro, una matita e una manciata di dadi.
Nelle ultime pagine trovi inoltre tutte le informazioni per trasformare quest’avventura in solitario in uno scenario per il gioco di gruppo.

Non c’è tempo da perdere: vai al paragrafo 1 e comincia subito la tua avventura!

Il tesoro della regina Seconda Edizione!

Finalmente ritorna Il tesoro della regina, un’avventura interattiva (un librogame!) ambientata nell’Italia Macabra di Ultima Forsan, in cerca del tesoro di Matilde di Canossa.

Il tesoro della regina seconda edizione

Il mio primo librogame ufficiale è andato esaurito in meno di un mese, a partire dal lancio di Modena Play 2015, e abbiamo lavorato alacremente per alcune settimane per una Seconda Edizione che correggesse alcuni refusi e sistemasse un po’ il testo, aggiustasse gli errori (pochi per fortuna) di rimandi dei paragrafi, precisasse alcune parti meno chiare di equipaggiamento, regole e meccaniche e aggiornasse tutto alle nuove regole sulla condizione di “Scosso” rilasciate nel frattempo dalla Pinnacle, e valide per tutti i giochi e le ambientazioni Savage Worlds.

Ecco le modifiche principali de Il tesoro della regina Seconda Edizione:

11721944_802110063236664_1550624176_n
Il tesoro della regina seconda edizione

– Una stampa di pregio, con carta uso mano 90 grammi, cuciture filo refe, per dare un bell’effetto Deluxe che non dispiace!

– Aggiunti i dadi in fondo alle pagine: adesso, aprendo le pagine a caso come nei vecchi librogame, potete trovare lanciati i cinque dadi di gioco e il Dado del Destino, in nero.

Il tesoro della regina seconda edizione

Migliorata l’impaginazione generale, seguendo diversi feedback e la guida del perfetto impaginatore di Librogame’sLand!

– Testo interamente riveduto e corretto, completamente rieditato.

– Tutti i rimandi verificati e alcuni loop ed errori di gioco sistemati; dubbi e imprecisioni nelle statistiche dei personaggi e dell’equipaggiamento sistemati.

Il tesoro della regina seconda edizione– Aggiornate integralmente tutte le meccaniche e il tutorial, per implementare le nuove modifiche alla regola di “Scosso”, rilasciate ufficialmente da Pinnacle qualche giorno dopo l’uscita del libro.

Aggiornati i crediti con i nuovi collaboratori, e il doveroso ringraziamento a Matteo Poropat e al suo LG Creator.

Per tutto il resto e per sapere davvero di cosa si tratta, vi rimando alla descrizione puntuale della Prima Edizione o al racconto di com’è nato questo librogame: la sostanza non cambia!

Il tesoro della regina Seconda Edizione è disponibile su JollyTroll e in tutti i migliori negozi di giochi di ruolo!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

6 commenti

  1. Che lavorone, complimenti, già la prima edizione è un volume eccellente, non immagino cosa sarai riuscito a fare con questa. Bella anche l’idea dell’edizione “deluxe”, che piace sempre 🙂
    Ancora complimenti e ora sotto col secondo volume! 😉

  2. Bhe che dire… Ho appena acquistato la 2° ed. (la prima era esaurita…) e avete fatto un lavoro egregio!
    A parte far tornare la scimmia mai sopita per i librogame (anche se in questo caso si parla più di avventura in solitario..), è veramente un volume realizzato bene! In particolare ho apprezzato la mappa di Modena e le varie icone sparse per il volume, che richiamano subito l’età medievale, e il fatto di poter giocare l’avventura in singolo (anche con regole semplificate) o con un gruppo di amici/pg.

    Visto che molto spazio è (giustamente) riservato all’ambientazione, al sistema di gioco e al prologo, mi auguro di leggere presto un nuovo volume in cui ci si trovi subito nel vivo della storia! Una avventura nel califfato di Sicilia no?

  3. Ciao Luke, sono contento che ti sia piaciuto. La prossima avventura vedrà Civetta muoversi attraverso il Nord Italia, ma se vale la regola del “non c’è due senza tre”, alla missione successiva si parte per un tour del Mediterraneo che toccherà almeno una città siciliana 😉

  4. Yanez ce l’ha!

    E’ arrivato fresco fresco oggi, graficamente è accattivante;
    per ora ho dato solo un’occhiata a qualche paragrafo e alle splendide appendici.
    Presto andrò a caccia di morti e ti farò sapere se sopravvivo…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *