I Corti 2016: quest’anno in palio i librogame di Ultima Forsan!

Screenshot-2015-04-02-at-20.23.16-Edited

I Corti 2016: torna per l’ottava volta il concorso di Librogame’s Land. I vincitori dell’Edizione 2016 riceveranno i librogame di Ultima Forsan!

I Corti 2016

Non c’è bisogno di ricordare ai lettori di Caponata Meccanica dei librogame, o delle iniziative di Librogame’s Land.

E’ invece il momento di parlare della Ottava Edizione del Concorso del principale sito italiano che si occupa di narrativa interattiva.

I Corti 2016
I Corti 2016

Con “I Corti 2016 – di Librogame’s Land”, ritorna il concorso più importante del nostro paese per librogame, racconti a bivi e narrativa ludica. L’unica vera arena nostrana dove i migliori autori e i più grandi appassionati del genere si possono confrontare e possono essere letti, giocati, valutati e votati dai più esperti lettori e giocatori italiani!

Sul sito di Librogame’s Land, potete già trovare il bando per “I Corti 2016”. Il Concorso è già ufficialmente partito e la scadenza per l’invio degli elaborati è il 24/01/2016. Il tema di quest’anno è libero e i racconti devono avere un numero minimo di paragrafi pari a 30, ma non vi è limite massimo. E’ ovviamente consigliato l’uso del programma “Libro Game Creator” di Matteo Poropat, liberamente scaricabile dal sito di LGL.

Sul sito Librogame’s Game si possono consultare:

Il bando di concorso

La discussione relativa, con vari disclaimer

Il bando in versione pdf

Un documento preformattato da usare per il testo

Tutti i racconti-gioco delle edizioni precedenti

Logo-LGL-GIUSTO-ombreQuest’anno, inoltre, si rinnova la collaborazione con Savage Worlds Italia, dopo il concorso La Forgia degli Eroi realizzato mesi orsono, per la creazione di avventure in solitario con regolamento “Savage Worlds Deluxe”.

Savage Worlds Italia è infatti lieta di patrocinare il nuovo Concorso dei Corti, offrendo i premi riservati ai vincitori.

I primi tre classificati de “I Corti 2016” potranno infatti scegliere un librogame della collana L’Acchiappamorti o un premio equivalente offerto da Savage Worlds Italia.

E allora, che aspettate a partecipare?

L’avventura vi aspetta!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *