Imago Mortis: prime indiscrezioni sul nuovo Savage Setting

Imago Mortis

Imago Mortis di Samuel Marolla, pubblicato da Acheron Books, diverrà presto un Savage Setting per Savage Worlds, grazie a Gramel!

Imago Mortis: Una notte al Ghibli

imago mortisC’è un jazz bar, perso nella nebbia del Naviglio Martesana, a nord-est di Milano, il cui proprietario, un vecchio libico, ama raccontare storie di paura. Dopo la mezzanotte, quando per i comuni avventori il locale è chiuso, il vecchio offre da bere a chi racconta la storia più terrificante della serata.

Certe strane notti è possibile incontrarci Augusto Ghites, bere una sambuca e fumarsi una sigaretta di tabacco mescolata con le ceneri di Chet Baker, il cui spettro evoluisce fra i pochi stupefatti avventori suonando “My Old Flame”…

Il Ghibli è un noto posto di ritrovo per voi Indagatori dell’Occulto, uno dei pochi luoghi considerati un “santuario” contro gli Inumani e dov’è possibile ritrovarsi e parlare di quello che succede, senza essere presi per folli.

E’ per questo che questa sera avete accolto con interesse l’appuntamento con Ghites, dopo la Mezzanotte.

Ghites vi fa sedere e vi spiega cosa vuole da voi.

Una notte al Ghibli è un’avventura introduttiva per Imago Mortis, per 3-6 Indagatori di Rango Principiante: spettri di plastica e cavi di rame, piogge di pallottole e una caccia ai segreti del Morti, fin giù alle porte dell’Acheronte.

Imago Mortis: prime indiscrezioni!

imago mortisSono davvero lieto di annunciare in anteprima mondiale il nuovo Mondo Selvaggio a cui sto lavorando, in una collaborazione tra Acheron Books, ottima casa editrice italiana di speculative fiction, e la GRAmel, che pubblica in inglese Tropicana e altri splendidi Mondi Selvaggi per Savage Worlds (Beasts & Barbarians, Nemezis ecc…)

Il mondo fantastico italiano che abbiamo scelto di trasporre in gioco di ruolo per i giocatori di tutto il mondo (il manuale uscirà in inglese) è quello di Imago Mortis, di Samuel Marolla.

Imago MortisImago Mortis ci racconta un caso di Augusto Ghites, un Indagatore dell’Occulto con un incredibile potere: entrare in contatto con gli spiriti dei defunti solo sniffando o fumando le loro ceneri, come se fosse una droga qualsiasi. Questa terribile dote, a metà fra la maledizione e la tossicodipendenza, fa di lui un uomo solitario, malinconico, ostaggio del proprio vizio segreto… e circondato solo da gente morta.

Nel romanzo, Ghites è un Indagatore dell’Occulto e così saranno anche tutti gli eroi di questo Mondo Selvaggio, ciascuno di essi con un piede nel mondo del crimine e l’altro nel paranormale. Tutti si muoveranno nei meandri di città reali e corrotte, in mezzo a bande, corrotti e pazzi deviati. Tutti hanno però anche visto “cosa succede davvero” nel fondo dei vicoli chiusi, nei sotterranei più oscuri, tra i magazzini delle periferie abbandonate: Spettri, Inumani e orrori incorporei, fuggiti all’Acheronte e in attesa che si scateni la Mezzanotte del Secolo.

imago mortisCi saranno dunque poliziotti che hanno visto cosa succede, hacker del GhostWeb che sanno come discendere nel fondo più nero della rete, detective privati specializzati in casi molto particolari, agenti di sezioni dei servizi segreti dedicate ai nuovi fenomeni classificati che stanno capitando in tutto il mondo, spiritisti, rapinatori che usano l’ipnosi per i propri colpi, becchini bravi a occuparsi di salme speciali, e i lugubri Lombrosiani, medici che si occupano di un ramo ormai scomparso della medicina moderna…

Se Imago Mortis vi incuriosisce, non perdete l’occasione di leggere il romanzo su Amazon.it o di provare il gioco in anteprima assoluta, nel corso delle partite di test che si faranno nelle prossime settimane:

Domenica 20 Dicembre a Etna Comics – Day Zero

Domenica 27 Dicembre all’Antro dell’Orco di Messina

Nuove sorprese nei prossimi giorni!

La Morte è solo un problema di comunicazione…

 

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

4 commenti

  1. […] parte un articolo sulla Preview ufficiale (a suo tempo prodotto della settimana su DriveThruRPG) e uno di prime indiscrezioni a riguardo, non esisteva ancora nulla su questo blog che parlasse di Imago Mortis, uno dei miei setting e dei […]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *