Il Tesoro della Regina – recensione di Librogame’s Land

il tesoro della regina - recensione

Il Tesoro della Regina ottiene una seconda recensione su Librogame’s Land. Two reviews are megl che uan, specie se entrambe così positive!

Questo librogioco rappresenta la scoperta inattesa di un mitico tesoro non solo da parte del protagonista della storia, ma anche da parte dei lettori, che hanno atteso decine di anni prima di veder pubblicato in Italiano un lavoro che non ha assolutamente nulla da invidiare agli storici (e mitici) Tunnels and Trolls, Supereroi Marvel, Uno Sguardo nel Buio.
Speriamo che “Civetta” non si accontenti del tesoro della regina, ma che continui le sue ricerche e le sue avventure in nuovi capitoli in un prossimo futuro!

Yaztromo

Leggere Il Tesoro della Regina mi ha coinvolto, ho apprezzato l’ambientazione e la cura dei dettagli. Lo stile dell’autore è chiaro, fluido e mai prolisso. L’immedesimazione, parametro più importante per me, è stata ottima. Tirando le somme, un librogame eccellente con l’unica pecca dei combattimenti macchinosi che comunque non penalizza troppo la mia valutazione.

Anima di Lupo

Il tesoro della regina - recensione

Il Tesoro della Regina – Recensione doppia!

Non è morto ciò che in eterno può essere accantonato… Caponata Meccanica è in stand-by da una ventina di giorni, complici le feste, imprevisti vari e vita vissuta… Ma non si tratta di un abbandono, quanto piuttosto di un breve Torpore, simile a quello dei Vampiri Matusalemme del Mondo di Tenebra, che ogni tanto si seppelliscono nel terreno per un paio di secoli, così… giusto per ritemprarsi un attimo…

Riemergiamo parzialmente dal nostro catafalco solo per segnalare questa nuova, stupenda recensione di Librogame’s Land su Il Tesoro della Regina. Saprete certamente che LGL è il sito italiano per eccellenza dedicato a librogame, narrativa a bivi, librigioco e simili, per cui una recensione degli utenti di questa piattaforma rappresenta la più importante attestazione di merito dell’intero panorama italiano.

Meglio ancora poi se le recensioni sono DUE: una di qualche mese fa, sempre ottima, l’altra di Gennaio 2016!

Il Tesoro della Regina è il mio primo librogame-avventura in solitario pubblicato ufficialmente: doppia definizione per un librogioco che può essere giocato in due modi diversi e a differenti livelli di difficoltà e  preparazione, in modo da renderlo adatto a tutti: dal principiante assoluto (del tutto ignaro di cosa siano i giochi di ruolo, i librogame, Savage Worlds e Ultima Forsan) fino al nerd esperto, che lo vuole giocare con il regolamento avanzato e molte opzioni del gioco di ruolo alla cui linea appartiene.

Ed ecco dunque la doppia recensione, a cui vi rimando nuovamente!

Il Tesoro della Regina lo trovate invece su JollyTroll e in tutti i migliori negozi di giochi di ruolo!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

3 commenti

  1. Ti avverto che sei rimaso un pelo sfasato: da quello che tu scrivi, la seconda recensione sarebbe datata gennaio 2015, mentre forse volevi dire gennaio 2016. Pero’ e’ stata pubblicata in dicembre 2015…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *