Decameron dei Morti: Arriva la Seconda Edizione!

decameron dei morti

Il Decameron dei Morti è di nuovo disponibile in una rinnovata edizione cartacea grazie a Origami Edizioni. In distribuzione a partire da GioCoMix 2016!

Dico dunque che già erano gli anni della fruttifera incarnazione del Figliuolo di Dio al numero pervenuti di Mille e Trecentoquarantotto, quando nell’egregia città di Fiorenza, che noi diciamo anco Firenze ed era allora la più bella di ogni altra città italica, pervenne la mortifera pestilenza dei Trapassati Redivivi. Quale sia la cagione di questa oscura piaga o Flagello non sappiamo, se essa sia avvenuta per volontà inesplicabile degli agenti delle Sfere Celesti o se fosse mandata sopra noi mortali dalla giusta Ira di Dio, come terribile correzione, punizione ed espiazione per le nostre inique opere. I naviganti e i viaggiatori che abbiam potuto udire dicono che essa sia cominciata nel cuore dell’Oriente e che avendo svuotato il levante del mondo di un’innumerabile quantità di viventi, si sia essa ampliata verso Occidente senza fermarsi mai in alcun luogo, ma anzi avanzandosi e diffondendosi sempre più.

E quale più grande piaga possa mai venire congegnata dalla furia dell’Onnipotente o dalle fucine dell’Inferno, se non quella che uccide gli uomini e poi li rialza per muoversi a uccidere ancora, trasformando la vittima del male in suo nuovo orribile vettore?

Il Decameron dei Morti è tornato!

ANNUNCIAZIONE! ANNUNCIAZIONE!

decameron dei mortiDopo oltre un anno di assenza dagli scaffali di tutta Italia, torna nel suo rinnovato splendore il Decameron dei Morti, in una nuova superba edizione rivista e corretta, oltre che modificata nelle dimensioni: adesso il libro conta 500 pagine contro le 400 della precedente versione. Il contenuto è uguale alla prima edizione, ma il font è più leggibile e un’impaginazione più ariosa, che aiutano a scorrere meglio il testo. E il prezzo è rimasto invariato!

La casa editrice è naturalmente sempre Origami Edizioni, che tra le altre cose presenterà la nuova edizione in anteprima a GioCoMix 2016, il festival del gioco e del fumetto di Cagliari, dove il Decameron dei Morti sarà in buona compagnia ditutti i manuali di Ultima Forsan (GG Studio) e Guiscardi senza gloria (Acheron Books), per un totale di OTTO LIBRI collegati tra loro, tra romanzi, librogame e manuali per gioco di ruolo…

Dopo GioCoMix, il Decameron dei Morti sarà presente in tutte le fiere a cui parteciperà Origami Edizioni e sui loro consueti canali distributivi, primo tra tutti il negozio online.

Per il resto, la versione digitale è disponibile come sempre nei canali consueti.

E questo per ora è tutto: ancora una volta…

Noi Redivivi, Loro Redimorti!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *