Mostri, guerrieri ed astronavi – una campagna per Nemezis!

Mostri, guerrieri ed astronavi

Mostri, guerrieri ed astronavi è una campagna per Nemezis, scritta da me e Giuseppe Rotondo, che appare sull’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2017!

Moya1Solo un investitore folle aprirebbe un locale sul ponte di una nave da crociera che cade a pezzi e il cui motore principale è fuori uso. Aliys Naura, figlia del famoso comandante Rennard, non è folle ma quello che fa porta a pensarlo.

Nonostante tutto, l’idea è stata comunque un successo: la Lone Gunner, la nave da battaglia che suo padre comandò durante la Battaglia di Cor, è stata trasferita in orbita attorno a Dys e convertita in un punto di ritrovo per le ciurme dei cargo che transitano all’interno del sistema Horizon.

08Oggigiorno, il Bar del Crocevia è uno dei pochi posti del sistema che possieda davvero un’anima.

Ogni anno il ponte della “Gunner” viene visitato da decine di migliaia di nuovi clienti.

Alcuni si fermano solo per poco, per un pieno di carburante prima di atterrare sul Ash. Altri rimangono più a lungo e alcuni altri spendono tutto il loro tempo libero a bordo, godendosi la pace e la quiete (e la distanza) dagli affari mondani.

Alcuni di questi ospiti abituali vengono assunti come aiutanti da Aliys, diventando in qualche modo la ciurma del “Crocevia”: un miscuglio di assassini, scienziati in fuga da Infinity, agenti, spie, soldati ed ex-cacciatore di taglie, come alcuni clienti adorano sostenere.

Potrebbero non essere cosi lontani dalla realtà…

nemezis

Mostri, guerrieri ed astronavi

Mostri, guerrieri ed astronavi è una campagna in 4 scenari per il savage setting Nemezis della GRAmel, importato in Italia da GG Studio, e  realizzata un paio di anni fa per le sessioni di gioco organizzato della Boardgame League italiana.

cb67085d15b41a2ec9cbd220bd4a2080E’ adatta a 3-6 Eroi di Rango Principiante e può essere inoltre giocata come avventura lunga in normali partite non organizzate.

La trovate a partire dal prossimo aprile nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2017, realizzato come ogni anno in concomitanza con Play – Modena.

Mostri, guerrieri ed astronavi è nata per equilibrare i tre moduli ufficiali (Ash, Bariz e Cor) e dare ai giocatori la possibilità di svolgere una serie di avventure nello spazio del sistema, invece di rimanere sempre coi i piedi sui vari pianeti.

downloadTra le altre cose, abbiamo come sempre infarcito le avventure di tante citazioni di cose che ci piacciono: G.I. Joe e Farscape, Moby Dick 5 e Astroganga (ma quest’ultimo solo nel titolo che richiama la splendida sigla, visto che il cartone animato nun se poteva guarda’…).

Ci vediamo sull’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2017!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *