Che scrittore sei? – Questionario sui librogame

CatturaXX

Un questionario rapido e semplicissimo per dirci che scrittore sei e aiutarci a realizzare il progetto Scrivi la tua avventura!

Come si diceva qualche giorno fa, Scrivi la tua avventura è un progetto di Mauro Longo e Matteo Poropat che riguarda un manuale completo per progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale.

Il manuale è preceduto e introdotto da un seminario che si svolgerà fisicamente a Lucca Comics & Games 2017, nell’ambito del programma degli Educational di quest’anno, e che successivamente potremmo rilasciare anche in via digitale.

Abbiamo realizzato perciò (beh, Matteo ha realizzato) un questionario introduttivo in dieci domande che ci permetterà di conoscere meglio che scrittore sei, che scrittori siete… insomma quali sono i programmi che usate, i generi e le tipologie di librigioco che vi piace scrivere o che vi piacerebbe scrivere. 

Non vengono richiesti dati personali e tutte le informazioni raccolte servono solo a conoscere meglio cosa facciano gli autori italiani quando devono scrivere i loro librigioco: e parliamo di ogni genere di autore, dal professionista all’amatore. Tra circa un mese rilasceremo poi un report completo dei risultati ottenuti!

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci!

Vi ricordo infine di nuovo il seminario Scrivi la tua avventura a Lucca Comics & Games 2017: si tratta di un incontro di due ore il primo giorno della fiera, Mercoledì 1 novembre – Ore 16.00-18.00, ed è finalizzato a guidare passo passo possibili autori nella creazione del proprio librogioco, e offrire e spiegare gli strumenti e le tecniche di scrittura indispensabili per farlo.

L’incontro ha una valenza assolutamente pratica: verte su come si progetta, redige, produce e pubblica un librogioco, e si conclude con una guida per utilizzare il programma “Librogame Creator” di Matteo Poropat.

Ma ora bando alle ciance:

Che scrittore sei? Vai subito al questionario!

 

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *