ETNA COMICS 2019 – Torna il festival nerd-pop più figo del Sud Italia!

Tra un paio di giorni ritorna Etna Comics, il festival internazionale del fumetto e della cultura pop di Catania. Ecco tutti gli appuntamenti caponatariani!

Etna Comics ritorna, in grande spolvero e più grande, organizzato e internazionale che mai! Giunto ormai al nono anno di successi e crescita continua, il Festival di Catania dedicato a giochi, fumetti, cosplay e nerd culture sta per riaprire i suoi battenti.

Da giovedì 6 a domenica 9 giugno, la città etnea si trasformerà nuovamente in una capitale del pop, del gioco di ruolo, del videogame e degli spettacoli in stile nerd, con eventi e ospiti internazionali.

Partner di Lucca Comics & Games per quanto riguarda il tour del gioco dell’anno, assieme al Comicon di Napoli Etna Comics è la più grande fiera di questo tipo del Sud Italia, nonostante la grande difficoltà logistica di attirare espositori e pubblico da fuori della Sicilia.

Nonostante chi vi scrive è siciliano, nato e cresciuto a 80 km dal luogo dove si svolge la manifestazione, questa è (quasi) la sua prima volta a Etna Comics, ma nonostante questo non ci poteva essere sodalizio partito meglio.

Ecco infatti il programma di eventi che vede coinvolto il Buon Vecchio Zio Mauro:

GIOVEDI

17:00 Scrivi la tua avventura! Il tuo librogame dall’idea alla pubblicazione. Incontro su come ideare, progettare, scrivere e pubblicare oggi in Italia la narrativa interattiva (PLESSO F1 STAND 239)

17:45 Lancio del concorso “Scrivi la tua avventura… a Etna Comics!” realizzare il proprio librogame… in una sola pagina! (PLESSO F1 STAND 239)

VENERDI

11:00 Lex Arcana: Il gioco di ruolo italiano più famoso di tutti i tempi. Conferenza su Lex Arcana, 1a e 2a Edizione (PLESSO F STAND 239)

12:00 L’Occhio del Ciclope di Marco Rafalà: gioca a Lex Arcana con Mauro Longo e i Master di Altroquando all’anteprima di uno degli scenari ufficiali ambientato nell’antica Catania tratta dall’Adventure Book edito da Quality Games (PLESSO F STAND 239)

18:00 Il fabbricante di spettri, avventura, orrore e segreti della battaglia di Lepanto, presentazione del libro con l’autore Mauro Longo. Modera Luca Bonora (SALA GALATEA)

SABATO

11:00 Lo scrittore al tavolo da gioco. Come inserire elementi narrativi nei boardgame (ETNA 10)

15:30 Lo straniero solitario: partita multigiocatore al libro gioco di A. Angiolino (SALA ACI area Family)

17:00 Un gigante in miniatura, Conferenza-incontro con Ian Livingstone, Mauro Longo e Luca Bonora (SALA GALATEA)

DOMENICA

11:00 Premiazione contest Scrivi la tua avventura… a Etnacomics! (PLESSO F1 STAND 239)

Ci vediamo a Etna Comics 2019, a Catania, dal 6 al 9 giugno!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *