kickstarter brancalonia

Il più ambizioso progetto italiano di gioco di ruolo si è concluso in un incredibile successo… purtroppo per questo blog!

Ebbene sì, lo sapete già: Brancalonia è il più grande crowdfunding italiano mai realizzato per un gioco di ruolo, con 3300 sostenitori al calcio d’avvio e quasi duecentomila euro di finanziamento, un trionfo che va sicuramente condiviso con tutti i membri di una squadra composita e articolata.

Se per caso vi siete persi questo megaevento, c’è naturalmente ancora la possibilità di preordinare Brancalonia e tutti gli accessori, dalla pagina ufficiale di Acheron Books!

Quando siamo partiti con il kickstarter di Brancalonia, il traguardo del 1000% era il nostro orizzonte degli eventi, la soglia irraggiungibile lungo la quale misurare la nostra prestazione. Come forse avete visto, quella soglia già di per sé pazzesca è stata completamente stracciata e quasi raddoppiata. Il risultato è stato INCONCEPIBBILE, come dice sempre Don Avvizzini di Vernagallo, la Compagnia che si è venuta a creare IRRIGUARDOSA E TRACOTANTE OLTRE OGNI DIRE, com’è giusto che sia…

Vorrei nominare tutti i membri del team e salutare i più entusiasti dei collaboratori e dei fan, stringere loro la mano, ringraziarli uno per uno, una per una, per questa nuova PIETRA DI PARAGONE del gioco di ruolo italiano che tutti assieme abbiamo stabilito.

Se non c’è tempo e modo adesso, sono sicuro che ci sarà quando l’Italia potrà riaprire, e le fiere tornare a schiudere i battenti. Se fosse Lucca 2020, noi ci saremmo! Se dovesse essere quella dopo… ci saremmo comunque.

Dobbiamo allora rimandare il brindisi REALE a quei momenti più distesi, e dobbiamo anche constatare che nei prossimi tre mesi non ci sarà un attimo per aggiornare questo blog altrettanto glorioso, su cui scrivo, scriviamo, da circa dieci anni. Il successo di Brancalonia getta dunque un’ombra su Caponata Meccanica, che andrà in stand-by perlomeno fino all’autunno. Così va il mondo, ed è tutto sommato un lieto commiato.

Per adesso intanto un nuovo, sentito GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare insieme a noi questo sogno fantastico…

Presto BRANCALONIA sarà una realtà e anche Caponata Meccanica ritornerà!

ALLA PUGNA!

 

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *