In questa storia il protagonista sei tu!

you are the hero

Un libro che celebri i 30 anni di Fighting Fantasy è aperto al fundraising su Kickstarter. Partecipare a questo progetto permette di contribuire a far vedere la luce a questa opera celebrativa e… potrebbe portarvi a cena con Steve Jackson, Ian Livingstone e Jonathan Green!

Nel 1982, trenta anni fa, veniva pubblicato il primo librogame propriamente detto: The Warlock of Firetop Mountain. Per festeggiare questo trentennale, Jonathan Green (autore di sette volumi della serie, sicuramente tra i migliori di sempre) propone un volume celebrativo che si chiamerà You are the hero, realizzato da lui medesimo e abbellito dalle molte illustrazioni accumulatesi nel corso degli anni ad opera dei grandi disegnatori della collana.

Fighting Fantasy è apparso Italia nelle collane di librogame Dimensione Avventura, Faccia a Faccia e Sortilegio (Librogame, Editrice E Elle), prima che Green entrasse nel parco autori della serie. Suoi sono Spellbreaker (1993 e 2007), Knights of Doom (1994), Curse of the Mummy (1995 e 2007), Bloodbones (2006), Howl of the Werewolf (2007), Stormslayer (2009) e Night of the Necromancer (2010) ed è inoltre autore di molte opere fantastiche, fantasy e steampunk.

You are the hero racconterà la storia di Fighting Fantasy, dai primi giorni della Games Workshop, fino ad oggi, e non solo. Green ha già intervistato i creatori della serie Fighting Fantasy – Steve Jackson e Ian Livingstone – nonché molte altre persone coinvolte con Fighting Fantasy nel corso degli anni:

  • autori ed editori – come Dave Morris, Robin Waterfield e Marc Gascoigne,
  • artisti – come Russ Nicholson, Martin McKenna, John Sibbick e Hartas Leo
  • e alcuni celebri appassionati della serie.

Il libro sarà caratterizzato da una nuova copertina di Martin McKenna appositamente commissionata, così come dalle illustrazioni originali della serie e da una prefazione scritta da Steve e Ian stessi.

Non solo You are the hero racconterà l’incredibile storia dei gamebooks di Fighting Fantasy ma parlerà anche di tutti gli spin-off: romanzi e libri di puzzle, edizioni straniere, giochi da tavolo e videogiochi. Approfondirà anche argomenti come i librogame che non sono mai stati realizzati, i miti e le leggende che circondano la serie e la genesi dell’ultimo librogame:  Blood of the Zombies.

4f43f91b11b47ea74f45967d4b0561dc_large

Per contribuire alla realizzazione di You are the hero, si può scegliere una delle tante modalità previste nella pagina del progetto su Kickstarter:

  • con 1 sterlina riceverete un bel “grazie”;
  • con 25 sterline vi accaparrerete una copia del libro;
  • con 500 sterline anche andare a cena con gli autori e gli altri sostenitori come voi.

Ci sono ovviamente tanti altri livelli intermedi tra cui scegliere se si vuole sostenere il progetto. Correte a dare un’occhiata e, se volete, sostenete anche voi il progetto!

Questo è l’ultimo articolo di Caponata Meccanica per l’anniversario di Fighting Fantasy. Ecco qualche altro contributo realizzato per i 30 anni della serie:

Fighting Fantasy – anello di congiunzione tra librogame e gdr

Le origini di Fighting Fantasy su The Warlock 1

Fighting Fantasy Amarcord

The Warlock of Firetop Mountain – Il fantasma degli anniversari passati

Giocare ancora a Fighting Fantasy nel 2012

Blood of the Zombies

Rudimenti di Goblin

Il Sangue degli Zombi su Fighting Fantazine 8

The Warlock of Firetop Mountain – Come mappare il dungeon

The Warlock of Firetop Mountain – Un’introduzione alternativa

Giocare ancora ai Librogame… nel 2012

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *