Sol levante1

Abbiamo parlato di Sol Levante quando Librogame’s Land ha pubblicato il regolamento integrale e ancora qualche giorno fa con la recensione del gioco e l’intervista con l’autore, Eugenio Lauro. Completiamo per ora questo speciale con un supplemento inedito di Eugenio, un’esclusiva per Caponata Meccanica

Cosa sarebbero i giochi di ruolo senza supplementi, espansioni e regole aggiuntive? Anche Sol Levante nel suo piccolo (nel senso di formato) non fa differenza e allora Eugenio Lauro, in esclusiva per i lettori di Caponata Meccanica, offre un documento utile per integrare il gioco giù pubblicato tra I giochi del 2000 e riproposto di recente su Librogame’s Land.

Da Sol Levante – supplemento alle regole base

1 – Nuove Classi

HATAMOTO (Agente qovernativo): Gli Hatamoto sono particolari samurai, di solito di bassa estrazione, che svolgono mansioni di polizia all’interno di una provincia. Gli hatamoto viaggiano per il territorio alla ricerca di fuorilegge, investigano su crimini, ordinano arresti e talvolta raccolgono le tasse; per questi motivi non sono sempre ben visti dal popolo e soprattutto dai signori locali, che li vedono come una minaccia alla propria autorità.

GEISHA (Intrattenitrice): Le Geishe sono donne addestrate fin da piccole nell’arte dell‘intrattenimento e dell’etichetta. Sanno destreggiarsi in moltissime situazioni che richiedono furbizia e discrezione e grazie alle loro capacità, molte diventano abili spie, capaci informatrici e all’occasione, versatili assassine. Le Geishe sono organizzate in gruppi guidati da una matrona e sono spesso al servizio di potenti Daimyo.

OSHO (Indovino): Gli indovini sono la controparte “povera” dei Kenja. Gli Osho traggono potere occulto dalle paure e dalle superstizioni della persone, che sfruttano per lanciare anatemi, leggere presagi ed influenzare le mente delle vittime. La crescita di potere nelle arti occulte, al contrario dei Kenja, non si ottiene tanto dallo studio dei libri quanto da quello delle debolezze umane.

Geisha__s_Rebellion_by_scubabliss

Questo e altro ancora su Sol Levante – Supplemento alle regole base!

.

Leggi la recensione originale su Librogame’s Land!

Scarica gratuitamente la versione digitale Sol Levante!  

Leggi l’intervista a Eugenio Lauro!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *