Stranimondi 2016 + Acheron Books = Bizzarre Contrade!

Stranimondi 2016

Stranimondi 2016: alla 2da edizione dell’evento milanese dedicato alla narrativa fantastica parteciperà anche Acheron Books. E’ tempo di Bizzarre Contrade!

Stranimondi 2016

stranimondi 2016Stranimondi 2016 è la seconda edizione della manifestazione italiana dedicata ai libri fantastici, weird, fantasy, horror e di fantascienza, organizzata a Milano dalle piccole e numerose case editrici del settore.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre ci sarò anche io, a dare manforte ad Acheron Books e a presentare Guiscardi senza gloria, il mio secondo romanzo. A questo siamo riusciti ad aggiungere qualche manuale di Ultima Forsan e i due librogame della serie dell’Acchiappamorti, messi gentilmente a disposizione da GG Studio e Savage Worlds Italia.

Stranimondi 2016 è ospitata presso l’Università Europea degli Sport della Mente, in via Sant’Uguzzone 8 a Milano: una grande sala dove gli editori potranno esporre (e vendere) le proprie novità librarie, e sale dedicate al programma di conferenze e presentazioni con gli autori.

Acheron Books

10432934_825565437504011_7674703441317116667_nAllo stand Acheron Books ci saranno inoltre con me i Diabolici Fratelli Mana, Davide e Alessandro, autori della trilogia di avventure per Ultima Forsan dedicata ai Fratelli Beretta. Davide Mana presumibilmente lo conoscete anche già come prestigioso autore sia di Savage Worlds Italia, che di Acheron, che di cento altre cose.

Parleremo di Ultima Forsan, ovviamente, ma anche dei lavori di Acheron, delle prossime uscite di Savage Worlds che riguardano Davide e me (e potrebbero esserci INTERESSANTI NOVITA’).

Allo stand Acheron potreste anche trovare Fabrizio Borgio e Samuel Marolla, entrambi eccellenti autori italiani di narrativa fantastica e CON UN PIEDE anche nel gdr, se consideriamo anche il progetto Imago Mortis.

Ci sarà inoltre del buon vino rosso del Monferrato, per tutti gli amici che passano a trovarci!

Ma questo non è ovviamente tutto perché… Udite! Udite!…

Bizzarre Contrade

stranimondi 2016

“Bizzarrecontrade? E cosa sarebbe, di grazia?”
Bertuccio Cantore scrollò le spalle. “Una specie di fiera per amanuensi e stampatori clandestini. Libelli e panegirici, dotti trattati e poi alla fine l’albero della cuccagna, che è ciò che tutti desiderano.”

Danilo Beretta fece una smorfia. “E noi cosa ci andiamo a fare?”
Bertuccio gli diede una pacca sulla spalla.
“Ragazzo, il male si può annidare ovunque.”
“E a me tutta la faccenda puzza di corruzione,” aggiunse Samuele. “Avete visto i titoli di queste ballate? E cosa c’entrano i Guiscardi?”
“Basta che non ci siano giullari in costumi farlocchi,” disse Danilo, serio.
“Io li odio i giullari.”

Acheron Books, Ultima Forsan, Mauro Longo, Alessandro e Davide Mana PRESENTANO:

+++ BIZZARRECONTRADE +++

Il primo Ultima Forsan Tabletop Live – Streaming RPG de li Mortacci Nostra!

14671098_10211366371143866_999923828191487262_nA Stranimondi 2016… tornano infatti i Fratelli Beretta, con uno scenario esclusivo ideato e pronto da giocare alla bell’e meglio allo stand Acheron Books, tra un bicchiere di vino e l’altro…

Giocheremo con i presenti, giocheremo con gli avventori, giocheremo tra noi, giocheremo poco e male tra una cosa e l’altra, ma di sicuro giocheremo.

E se per caso non ce lo faranno fare… Dalla prossima settimana vi regaleremo comunque l’ESCLUSIVA AVVENTURA DI ULTIMA FORSAN CENSURATA A STRANI MONDI!

Per seguire questo e gli altri eventi folli e visionari di Acheron BooksStranimondi, basta iscriversi all’Evento Facebook o seguire #bizzarrecontrade!

Insomma: vi aspettiamo a Stranimondi 2016  o ci vediamo su #BizzarreContrade!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Un commento

  1. […] di ospiti italiani e internazionali, dibattiti, conferenze e presentazioni. Due anni fa ci sono andato con piacere a presentare Guiscardi senza gloria, l’anno scorso ci sono tornato con molto piacere a presentare Zappa e Spada, e […]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *