Deadcatcher – Arriva il primo videogame di Ultima Forsan!

E’ con grande piacere e soddisfazione che annunciamo Deadcatcher, il primo videogame di Ultima Forsan! Ci vediamo a Play per parlarne assieme e mostrarvelo!

In questi giorni, la funzione “Accadde oggi” di Facebook mi ricorda continuamente i lanci dei miei tre ultimi librogame, tutti usciti in questo periodo, in occasione di Play, un anno dopo l’altro nello scorso triennio. E’ questo dunque il primo anno dopo parecchio che “primavera” non fa rima con Civetta l’Acchiappamorti, il protagonista di questa collana in parte librogame in parte avventura in solitario per Ultima Forsan che mi sono tanto divertito a scrivere.

Ma le avventure di Civetta non sono ancora terminate. Mentre un altro progetto iniziato ben due anni fa con degli artisti e degli sviluppatori d’eccezione rimane in parte in stand-by, ecco che dalle nebbie del Macabro Rinascimento arriva

Deadcatcher – An Ultima Forsan Adventure

Parliamo di un videogioco in stile pixel-art minimale, ispirato al genere Metroidvania, con uno sguardo ai grandi classici come Ghost ’n Goblins, Metal Slug e Golden Axe, un titolo 2D horror con elementi platform, di esplorazione e tante sane legnate.

Deadcatcher è ambientato nell’inverno del 1516, a cavallo tra le ultime due avventure di Civetta: Si muore solo due volte e Il giorno della civetta, e permetterà di esplorare diverse contrade e un paio di città del Macabro Rinascimento italiano nel tentativo di ricacciare indietro le orde dei Morti. A colpi di archibugio.

In questo primo videogame di Ultima Forsan, il giocatore ritorna quindi nei panni di Civetta l’Acchiappamorti e affronta nuovamente Morti, Banditi e ogni sorta di Abominio. Con l’aiuto della sua immancabile vanga, le incredibili invenzioni di Leonardo da Vinci e molta astuzia, si torna a far risplendere la luce sul Rinascimento dell’Uomo!

Per saperne di più, vi rimando all’appuntamento che abbiamo creato a Modena, all’interno del calendario degli eventi di Play, dove presenteremo il gioco e il team che ci sta lavorando! Di tutti questi appuntamenti, parlo anche più nel dettaglio QUI.

Per rimanere inoltre connessi all’avanzamento dei lavori e degli annunci, vi consiglio di iscrivervi alla Pagina Facebook ufficiale Deadcatcher – An Ultima Forsan Adventure, e al gruppo ufficiale Ultima Forsan.

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

10 commenti

  1. Wow!
    Chi l’avrebbe detto che Ultima Forsan possa conquistare sempre più terreno, come un’orda di zombi affamati?

    Vedrete che entro 2 anni Peter Jackson vorrà farne una trilogia al cinema!

    Grande Mauro, ma ricordati di non vendere mai i diritti alla Disney!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *