Scrivi la tua avventura in preordine! Abbiamo 80 copie speciali e scontate del manuale, per chi volesse ritirarlo a Play. Ecco come fare!

Scrivi la tua avventura! Dalle storie a bivi ai librogame: Manuale per ideare, progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale. In questo libro lo scrittore sei TU!

Scrivi la tua avventura! è un manuale di circa 450 pagine realizzato per guidare un autore passo passo nella creazione del proprio librogioco, e dargli gli strumenti storici, letterari, teorici e critici per conoscere e studiare la narrativa interattiva.

A parte centinaia di pagine di procedure, istruzioni, suggerimenti, dritte e regole pratiche su cose da fare e cose da non fare quando si scrive un libro interattivo, contiene:

– Prefazione di Dave Morris.

– L’avventura La Luna degli Assassini, in versione ampliata, riveduta e corretta.

– Una bibliografia essenziale dei più importanti testi di riferimento su librogioco, narratologia e game design, aggiornata a Marzo 2019.

– Una rassegna commentata dei programmi di scrittura per librigioco in circolazione.

– Norme e trucchi completi per impaginare un librogioco esattamente in stile con i classici librogame.

– Un elenco delle case editrici che pubblicano librigioco in Italia e all’estero, aggiornata a Marzo 2019 e comprensivo dei contatti dei responsabili delle linee editoriali.

– Il link per scaricare l’ultima versione di Libro Game Creator di Matteo Poropat.

Il manuale costa 18 euro, ma chi lo preordina adesso lo paga solo 15 e potrà ritirarlo a mano dagli autori sabato e domenica a Play, al Quadrilatero del Librogioco, con stretta di mano e bacio accademico.

NOTA BENE: A PLAY – MODENA 2019 NON VENDEREMO IL MANUALE DIRETTAMENTE.

CHI LO VOLESSE RITIRARE A PLAY CON LO SCONTO E LA CONSEGNA A MANO, PUO’ PRENDERLO SOLO TRAMITE QUESTO PREORDINE.

Il preordine è ufficiale e la vendita avviene tramite Work On Color, in maniera del tutto ufficiale, regolare e trasparente.

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

6 commenti

  1. Buongiorno Mauro,
    mi chiamo Giulia Tedesco, sono un’enigmista e al Salone del Libro di Torino ho conosciuto Enrico di MSEdizioni, il quale mi ha consigliato di rivolgermi a te per scovare il programma più adatto alla creazione di librigames (di cui mi sto appassionando). Potresti darmi qualche dritta in merito?

    Nel frattempo ti ringrazio e ti auguro buona giornata,

    Giulia T.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *