Il tiro combinato (TdS)

Buona domenica da tutto il gruppo de Il Tempo della Pasqua! Come sorpresa dell’uovo di oggi altro piccolo spotlight sulle regole, seguito diretto di quello sulle prove.

Potete sempre potenziare un tiro chiamando una manovra combinata: ovvero descrivendo come una delle abilità che possedete (detta correlata) possa aiutarvi nella prova sulla principale (detta base). Spendete 1 punto di Spirito (di solito ne avete un numero pari all’Audacia del personaggio) e sommate i gradi dell’abilità correlata alla base.

State tirando con l’arco? Bene: spendete un punto Spirito, prendete la mira (con i gradi di Percezione) e aggiungeteli a quelli di Archi prima di tirare i dadi! Ma occhio a dosare le forze: lo Spirito è una risorsa preziosa, come vedremo.

(In situazioni di Iniziativa ricorrere a una combinata richiederà alcuni istanti e la spesa di 3 punti di Riflessi: anche qui, ancora un po’ di pazienza).

Errico Borro
Errico Borro
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