La Rivincita – I Corti di LibroGame’s Land

Quarta settimana di voto del Concorso “I Corti di Librogame’s Land 2012” e quarto “Corto” in concorso.

Dopo le settimane dedicate a:

Grand Clochard – La sfida per il Carrello d’Oro 

Il Tramonto degli Dei

U Carcamannu

La Sfida degli Immortali

ecco dunque il quinto (e penultimo) racconto-game in gara, La Rivincita, scaricabile gratuitamente e liberamente commentabile nell’apposita discussione (una volta registrati al Forum di Librogame’s Land).

Voti e commenti su La Rivincita sono aperti fino al 23 Maggio.

Alcune “ricompense” di fine partita

Ecco l’introduzione de La Rivincita:

In questo libro l’antagonista…sei tu! Ebbene sì, questo racconto-game ti dà l’opportunità, più unica che rara, di impersonare la parte del Cattivo! Nessuna possibilità ti sarà preclusa solo per il semplice fatto che sia troppo poco “politically correct”.

Ti chiami Solomon Blake e ovviamente non sei uno Scagnozzo qualunque… sei un “Villain” vero e proprio. Avrai fra le mani la vita dei tuoi sottoposti, niente più che semplici pedine sacrificali pronte a seguire ciecamente i tuoi ordini più biechi…

La tua specialità è fare il cacciatore di tesori, ma non disdegni altri lavoretti come furti e truffe… inoltre, quando qualcuno osa intralciarti, non hai remore a sistemare questi scocciatori.

Come ogni Cattivo che si rispetti avrai a che fare con uno di quei bellimbusti che tutti chiamano “Eroe”, oppure “Buono”: una persona inutile e noiosa, che però ha la brutta abitudine di batterti e ridicolizzarti ogni volta che ha un confronto diretto con te. Lui è il tuo acerrimo nemico, nulla ti potrebbe rendere più felice che sentirlo implorare pietà ai tuoi piedi, pietà che molto probabilmente non saresti propenso a concedergli.

Nonostante le ripetute sconfitte contro questo “Campione”, il più fidato dei tuoi tirapiedi, Murdock, non ti ha mai abbandonato. È un tipo un po’ strano, ma sa rendersi utile in molteplici occasioni: conosce svariate lingue, è un ottimo meccanico e soprattutto ti da una mano a organizzare i tuoi piani. Certo, non in gamba quanto te, ma è per questo motivo che sei tu il Capo, no?

Una delle illustrazioni de La Rivincita
Leggi, gioca e vota La Rivincita!
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *