Racconti e Concorsi – aggiornamento

Qualche aggiornamento sui Concorsi di Narrativa Fantastica segnalati in precedenza a Dicembre, a Marzo e a Giugno:

Welcome to the Weird World procede con le ultime fasi dell’impaginazione. I 18 racconti vincitori sono stati editati e sono pronti alla “pubblicazione” in formato ebook e cartaceo nella collana del Writer’s Dream, con una visibilità e promozione non ancora chiarita per recenti cambiamenti nell’organizzazione.

La Piccola Bottega degli Orrori è arrivata alla seconda fase: i racconti che hanno passato la prima selezione sono 22 e si prevede adesso la fase di eliminazione e ripescaggio ad opera della giuria di Writer’s Dream. I membri dello staff valuteranno quali opere, tra quelle che hanno raggiunto un punteggio medio minimo di 3, passeranno alla fase successiva ovvero al giudizio di Wepub, che si occuperà anche della pubblicazione dei racconti vincitori all’interno di un’antologia in formato ebook.

Steampunk vs Dieselpunk di Scrittevolmente pare anch’esso prossimo ad una qualche uscita. L’antologia è ancora in fase di editing e tra qualche mese potrà essere in qualche modo divulgata. Nel frattempo, è stata realizzata la copertina, visibile all’inizio di questo articolo.


Siccome Caponata Meccanica precorre i tempi, ecco in anteprima (ancora una volta) alcuni dei racconti che saranno presentati nelle rispettive sezioni:

La Grande Opera di Mastro Paolo dell’Abaco per Welcome to the Weird World

La terza parte della ricerca per La piccola Bottega degli Orrori

Virginia Strano e la Chiave di Re Salomone per Steampunk vs Dieselpunk

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *