Windhammer Prize – giocate e votate!

windhammer_prize_headerIl Windhammer Prize è il concorso più importante a livello internazionale per racconti-game. Quest’anno ci sono ben 14 opere inedite, liberamente scaricabili e votabili fino al 30 Ottobre. Tra di esse quella di un italiano. Leggete, giocate e votate!

Arrivato alla sua sesta edizione, il Windhammer è il premio internazionale più ambito per gli appassionati dilettanti di librogame, che possono partecipare e inviare le proprie opere, per vederle poi giudicare da una giuria di esperti e ottenere premi “ad hoc” molto ambiti, oltre a una solida ricompensa in denaro.

Insomma, la versione internazionale del nostro “I Corti”, il concorso per racconti-game di Librogame’s Land.

In particolare questo premio valorizza gamebook creativi e originali e agli autori viene richiesto di sviluppare un vero e proprio librogame completo, secondo i requisiti di partecipazione, che ogni anno determinano lunghezza e argomento.

Comunque, ormai i termini per la partecipazione sono scaduti e a noi solo il piacevole compito di leggere ed eventualmente votare le opere presentate, che sono le seguenti:

Matthew Webber The Thing That Crawls
Ramsay Duff The Scarlet Thief
Marty Runyon The Independence Job
Stuart Lloyd The Lindenbaum Memory Palace
Chan Sing Goh Merchants of the Spice Islands
Alessandro Viola Redundant!
Robert Douglas Any Port in a Storm
Philip Armstrong ‘Normal Club
Sahil Asthana Dirty Instruments
Nicholas Stillman Gunlaw
Kieran Coghlan The Experiment
Paul Struth Out of Time
Andy Robinson Tipping Point
Zachary Carango Moreau

GA1_Screen05E’ possibile votare fino al 30 Ottobre, inviando le proprie preferenze all’indirizzo vote@arborell.com. Si devono segnalare i 3 racconti preferiti e da ogni indirizzo email può arrivare un solo voto. Per questa e altre specifiche, è possibile consultare la pagina dedicata!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

5 commenti

  1. ci sono belle sprprese per i lettori, praticamente tutti I librigame che ho letto finora hanno almeno un aspetto interessante, o come storia, o come meccanica di gioco… veramente interessante

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *