Due Minuti a Mezzanotte – Natività

2MM Nativity Banner
Ormai il Natale è alle porte. Quale occasione migliore per regalarvi un ebook di avventure fantastiche dedicato ai supereroi e tutto italiano? Fatevi un bel dono: scaricate Nativity!
.
2 ottobre 2013
Quebec City
Pessimo rum, giocatori d’azzardo, Hell’s Angels, strade desolate che attraversano il deserto.
Per sparire dalla circolazione, Blackjack si era sempre immaginato un posto del genere. Magari in Messico, nel Nevada o al limite a Santo Domingo, se proprio non ci si voleva allontanare troppo da Portorico.
Evidentemente Blackjack non era Libby.
La ragazza aveva scelto una tranquilla villetta sulle rive del San Lorenzo, a Quebec City. Dalla finestra della sua cucina si vedeva la sagoma imponente dello Château Frontenac, con la sua architettura da castello delle fiabe, abbarbicato nella città alta. La casa era arredata in modo spartano. Un rifugio provvisorio, a tutti gli effetti. Non mancavano tuttavia delle composizioni di fiori secchi, inseriti in quadri e vassoi di vetro, disseminati su mensole e tavoli.
«Così ti guadagni da vivere facendo questi lavoretti di bricolage?», le domandò, sorseggiando il tè caldo.
«Piantala con le stronzate», tagliò corto Libby. 
.

2MM Natvity

Nativity è arrivato, finalmente in versione ebook e kindle book completa!

Nativity è la “seconda stagione” della round robin blog novel (quanti termini inglesi, eh?) Due Minuti a Mezzanotte, la cui prima stagione è già liberamente scaricabile da molti mesi dall’omonimo sito.

Per capirsi meglio, le due stagioni di 2MM sono ciascuna una iniziativa di scrittura collettiva italiana, di genere supereroistico. Il progetto è stato ideato e gestito da Alessandro Girola, e supportato in questi due anni da tanti appassionati del fantastico, lettori, autori improvvisati, scrittori emergenti e autoprodotti, blogger.

Confermo quanto detto mesi fa, nel salutare l’iniziativa: 2MM è il più grande esperimento italiano di scrittura condivisa di genere fantascientifico / supereroistico, speciale anche e soprattutto perché portato avanti collettivamente dalla rete underground italiana degli appassionati di scrittura e fantastico,

Le storie dei Super di Admiral City, che hanno sviluppato poteri straordinari grazie alla Teleforce, si sono evolute in un racconto singolo scritto però da autori diversi, uno per capitolo. Al proprio turno di scrittura, ogni autore poteva inserire i propri personaggi, farli incontrare (e scontrare) con quelli dei “colleghi”, far evolvere la storia secondo i propri gusti e le regole generali del progetto.

Dopo la conclusione del primo arco narrativo, Nativity è cominciato a Febbraio 2013 ed è andato avanti per 26 settimane, fino al doveroso e roboante finale di stagione. Oggi Due Minuti a Mezzanotte – Nativity e il precedente Due Minuti a Mezzanotte sono distribuiti gratuitamente a tutti gli interessati, ordinati in due novelle complete e realizzati nei due formati più diffusi della narrativa digitale.

Due Minuti a Mezzanotte – Nativity in versione ePub

Due minuti a Mezzanotte – Nativity in formato Mobi

.

2mmcover-ebook1-342x450L’impaginazione dei due libri è opera di Matteo Poropat di Ebook And Book.

Inoltre, se avete intenzione di entrare nel mondo di 2MM e scrivere anche voi di uno dei Super siete i benvenuti: fate pure, dopo aver letto queste istruzioniInoltre, le storie dei vari Super ideate da questo o quell’autore non potevano rimanere forzate in un contesto così ristretto e tutti quei personaggi hanno generato spin-off e contributi speciali, che potrete scorrere e scaricare singolarmente per il piacere dei vostri e-reader.

Assolutamente da visitare infine il blog di Alessandro Girolala pagina dedicata e il sito vero e proprio del progetto!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *