I Mondi del Fantasy 4 – Presentazione a Lucca Comics & Games

i mondi del fantasy 4

I Mondi del Fantasy: arriva la quarta raccolta di racconti dedicata al fantastico di Limana Umanita e Scriptorama. Presentazione ufficiale a Lucca Comics& Games 2014.

I Mondi del Fantasy 4

Lucca Comics & Games è, tra le tante cose, una vetrina eccellente per tanta piccola editoria italiana dedicata al fantastico. La nuova antologia di Limana Umanita comprende venti racconti selezionati durante un concorso tenutosi mesi addietro e verrà presentata a Lucca in una conferenza con gli autori.

Il volume realizzato a seguito dell’omonimo premio letterario, giunto alla quarta edizione, sarà mostrato in esclusiva in una conferenza che si terrà in Sala Ingellis giovedì 30 ottobre alle ore 13:45. Il volume sarà disponibile a giorni anche sullo store online Limana Umanìta e sulle maggiori librerie digitali.

Il mio racconto nell’antologia è Offerte Bruciate,

di cui potete leggere un paio di anteprime QUI e QUI!

Oltre I Mondi del Fantasy

“Come sempre siamo andati in cerca della qualità – dice il titolare dell’agenzia Scriptorama ed editor Luca Pantanetti, tra gli ideatori e gestori del premio – e l’abbiamo rintracciata in diciannove autori, alcuni dei quali già noti per aver pubblicato in precedenti antologie del premio negli scorsi anni, ma per la maggior parte nomi nuovi, che ci hanno sorpreso con le loro visioni fantastiche. Vogliamo storie che sappiano stupire e tracciare nuovi confini del genere, e la nostra scommessa di investire sugli esordienti, mettendo in palio la pubblicazione in antologia, continua a premiarci e a soddisfare i lettori: sempre più esigenti ma in grado di apprezzare il vero talento”.

Gli autori presenti nell’antologia sono: Demetrio Battaglia, Dario Battista, Sabrina Grappeggia Bernard, Sarah Bernardinello, Marco Bertoli, Paolo Capponi, Chiara Cini, Alessio Del Debbio, Francesco Della Ventura, Daniele Gabrielli, Matteo Gattafoni, Mauro Longo, Marcello Maestri, Marika Michelazzi, Simone Porceddu, Fernanda Romani, Polly Russel, Lucia E. Venuti, Valentina Zunino.

Scriptorama e Limana Umanìta stanno anche preparando delle grandi novità per tutti gli scrittori. In quest’ottica i premi sono anche “il canale esclusivo scelto dalla casa editrice per selezionare gli autori con cui avviare concreti percorsi editoriali che porteranno alla pubblicazione di romanzi e opere ‘soliste’”.

Nel frattempo occhi aperti per la riapertura delle selezioni per “I mondi del fantasy”, con la quinta edizione del premio che prenderà il via a dicembre 2014. Informazioni e bando di partecipazione sul sito di Limana Umanita e sulla relativa pagina facebook.

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *