I racconti di Caponata Meccanica – ecco il libro!

i racconti di caponata meccanica

Orrore! Mistero! Avventura! Ecco i racconti di Caponata Meccanica, una raccolta di sedici opere pubblicate negli ultimi anni in vari concorsi e antologie.

Ho atteso diverse settimane per pubblicare questo annuncio, visto che per tutto Ottobre ho preferito dare maggiore risalto a Ultima Forsan e Decameron dei Morti, che sarebbero stati disponibili a Lucca Comics & Games 2014.

Adesso il momento è arrivato e sono davvero contento di annunciare…

I racconti di Caponata Meccanica!

La prima raccolta di narrativa breve e brevissima di Caponata Meccanica, con sedici racconti pubblicati tra il 2010 e il 2014.

Molti di essi hanno una storia particolare, hanno vinto qualche premio, sono stati pubblicati in riviste, antologie o altri lavori. Se avete seguito il blog negli ultimi anni e se avete scaricato e letto le versioni gratuite rilasciate sul sito, molti di questi li conoscete già.

La raccolta contiene infatti:

La Grande Opera di Mastro Paolo dell’Abaco

Un’umida stagione gialla

La strategia dell’inganno

Gorgonops! L’invasione degli esseri impossibili

La terza parte della ricerca

Virginia Strano e la Chiave di Re Salomone

Caponata Meccanica

Mascherata d’inverno

Fáilte go hEireann!

Sette amici e un Tesoro

La schiera furiosa

Glauco

Non è più il cane

Non è più il gatto

L’uomo che concedeva autografi

La morte e la fanciulla

Tutti i racconti di Caponata Meccanica presentati hanno subito un restyling e un edit più o meno profondo rispetto alle versioni precedenti e anche rispetto a quelle pubblicate ed editate dalle varie case editrici, e sono adesso presentate in tutto il loro rinnovato splendore. 🙂
La versione cartacea del libro è una sorta di volumetto leggermente più piccolo di un A5, di circa 200 pagine. La copertina è stata realizzata da Giordano Efrodini e la foto in quarta di copertina da Carlo Omodei. Il kindle book è invece stato realizzato da Matteo Poropat. Tutte e tre le persone citate sono ottimi professionisti nel proprio settore e amici che mi sento di ringraziare particolarmente per l’impegno profuso e la grande professionalità. Il libro esce anche sotto l’egida di Moon Base Factory e dell’etichetta Black Pepper Game Studio (che per la verità non è -ancora- un marchio registrato).

Tutti i racconti che già sono presenti gratuitamente su questo sito o sono rintracciabili in altre pubblicazioni, forum, raccolte eccetera, verranno lasciati dove sono e saranno disponibili a tempo indeterminato ai rispettivi link.

Ecco quindi Caponata Meccanica in versione cartacea e digitale su Amazon.it!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

  1. “Orrore! Mistero! Avventura!”
    Mi ricorda tantissimo il “Brivido! Terrore! Raccapriccio!” di Cattivikiana memoria…;)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *