127 Marvellous Hotel – un mio racconto tra i vincitori del concorso!

127 marvellous hotel

Terzo posto per “127”, il racconto con cui ho partecipato al concorso Marvellous Hotel. Presto in una bella antologia, in mezzo ai primi dodici classificati!

127 Marvellous Hotel

Il Professor David Debenham aprì la porta della sua camera al Marvellous Hotel – la numero 127, terzo piano. Centoventisette, come il numero atomico dell’unbiseptio: il numero della camera non era stato scelto a caso.
(…)

Debenham infilò i guanti protettivi, rimosse con attenzione i coperchi dei contenitori di piombo e ne estrasse con estrema cautela le piastre di unbiseptio, stando bene attento che lo sporco della stanza non si posasse sulla loro superficie, levigata al laser e lucente come uno specchio. A parte componenti minori, fogli stampati di istruzioni ed elementi di assemblaggio, quelle piastre radioattive erano le ultime parti essenziali del progetto ancora mancanti. Con questo “prestito” finale dai laboratori per cui lavorava e il materiale già accumulato nell’ultimo mese in quella camera d’albergo, il prototipo poteva essere definitivamente montato e messo in funzione.

Tirò fuori dall’armadio e dalla cassaforte il resto delle parti meccaniche ed elettroniche e in una ventina di minuti, seguendo gesti fatti e ripetuti ogni giorno per quasi un mese, mise in piedi e completò la struttura di sua invenzione. Quando terminò, le mani erano roride di sudore e gli occhi lacrimavano copiosi per la tensione e la concentrazione di quel momento tanto atteso.

Il coronamento di una carriera folgorante e gratificante, l’utopia di ogni studioso di cronodinamica quantistica e il sogno di qualsiasi appassionato di fantascienza era lì davanti a lui.

La Macchina del Tempo.

*   *   *

Il mio racconto “127” è arrivato terzo nel concorso “Marvellous Hotel” organizzato da Paolo Ungheri sul suo blog Midnight Corner. E’ stato davvero un piacere giocare con le stanze di questo meraviglioso e improbabile hotel, dove le cose più straordinarie accadono a pochi passi di distanza l’una all’altra, e non vedo l’ora di leggere tutti gli altri racconti arrivati ai giudici.

Ecco dunque il podio del concorso:

1° posto: 101 – Samuele Fabbrizzi
2° posto: 106 – Enzo Milano
3° posto: 127 – Mauro Longo

Ed ecco gli altri selezionati per la futura antologia:

4q – Gabriele Galletti
13 – Fosco Baiardi
14 – Milena Contini
51 – Silvia Castellucci
88 – Selina Pasquero
237 – Claudio Gavina
721 – Mauro Pacchiarotti
854 – Cristina Bartolini
1939 – Zeno Saracino

Grazie ancora a Paolo Ungheri e a presto con l’antologia Marvellous Hotel!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *